in

Autentica salsa verde

Autentica salsa verde messicana a 5 ingredienti per i tuoi tacos, enchiladas o uova per la colazione. Inoltre, un trucco su come regolare la piccantezza a proprio piacimento.

Autentica Salsa Verde in una ciotola nera

Quanto è piccante la salsa verde

La risposta è semplice: piccante come vuoi che sia .

Di solito preparo una grande quantità e divido la salsa di base in due, per fare due lotti. Un lotto di salsa verde adatta ai bambini e un lotto di salsa verde piccante per gli adulti.

Il trucco è cuocere i tomatillos e l’aglio in una padella (o prima) , aggiungerli al frullatore e mettere da parte. E i tuoi Jalapeños e / o Serranos in una padella diversa (o dopo) .

Frulla l’ingrediente senza il peperoncino e aggiungi un jalapeño privato dei semi e sgusciato alla volta fino a raggiungere la piccantezza desiderata.

I miei bambini mangeranno una salsa verde con un jalapeño senza semi (non mangiano affatto piccante). Verso circa metà della salsa verde in una ciotola o barattolo e poi aggiungo i peperoncini serrano uno alla volta fino a quando la salsa è piccante come piace a me ea mio marito.

Il problema con i peperoncini è che hanno sempre un diverso grado di piccantezza, motivo per cui mi piace cucinarne diversi e aggiungerne uno alla volta.

Autentica salsa verde messicana in una ciotola nera

Quanto dura la salsa verde

Finché viene conservata in un contenitore ermetico o in un barattolo e refrigerata, la salsa verde fresca fatta in casa è buona per 4-6 giorni .

Ad essere sincero, però, non sono mai riuscito a tenerlo così a lungo in frigo a fissarmi. Di solito abbiamo finito un lotto entro 3 giorni dalla sua realizzazione. È troppo delizioso per restare seduto in frigo.

La salsa verde può essere congelata

Sì! Assolutamente. Assicurati di utilizzare un contenitore ermetico adatto al congelatore o un sacchetto per congelatore in silicone e riempilo fino a circa 4/5 del volume (il liquido si espande durante il congelamento).

La salsa dura molto bene nel congelatore fino a due mesi. Dopo due mesi è ancora buono per il consumo ma la qualità è meno ideale.

Salsa Verde Mexicana in una ciotola nera

Per cosa può essere usata la salsa verde

La salsa verde è ottima in e su qualsiasi tipo di taco come i tacos di fagioli pinto . Ideale per le enchiladas verdes .

E ha un sapore fuori dal mondo con le uova. Puoi semplicemente spruzzarlo su un uovo fritto o puoi preparare Huevos Divorciados (“uova divorziate”). Gli Huevos divorciados sono fondamentalmente 2 uova, una su una tortilla con salsa verde e una su una tortilla con salsa roja .

Autentica Salsa Verde

Portata: Vegano

Ingredienti

  • 6 grandi tomatillos
  • 2-4 peperoncini jalapeño e / o peperoncini serrano
  • 2 spicchi d' aglio
  • 1 mazzetto di coriandolo
  • sale

Istruzioni

  • Mettere i tomatillos nel loro insieme, gli spicchi d'aglio nel loro insieme e il peperoncino intero in una padella con un coperchio e aggiungere circa un centimetro d'acqua. (Se vuoi un maggiore controllo sulla piccantezza, cuoci i tomatillos e l'aglio in una padella e i peperoncini in un'altra).
  • Portare l'acqua a ebollizione e una volta che bolle, abbassare la fiamma per cuocere a fuoco lento e coprire la padella con un coperchio ben aderente.
  • Aggiungere i tomatillos cotti, l'aglio, il coriandolo e circa mezzo cucchiaino di sale in un frullatore e frullare per circa 30 secondi, quindi i peperoncini tagliando prima il gambo (e togliendo i semi se lo si desidera) uno alla volta fino a raggiungere la piccantezza desiderata. Frulla fino a ottenere un composto omogeneo.
Tried this recipe?Let us know how it was!

Cosa ne pensi?

Commenti

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Caricando...

0

Pane tedesco (seele)

Spiedini di antipasto