Ho preparato questa ricetta del biscotto di Natale con i miei ragazzi sin da quando erano piccoli, poiché è un ottimo modo per coinvolgerli in cucina in vista del Natale.
L’impasto per questi biscotti natalizi tagliati è abbastanza indulgente, il che è MOLTO importante quando si lavora con i bambini! Inoltre, puoi prepararlo in anticipo e conservarlo in frigorifero per un giorno o due, oppure puoi congelarlo fino a un mese. Senza dubbio, la parte preferita dei miei ragazzi nella preparazione di questi biscotti è la loro decorazione.
SUGGERIMENTI PER PREPARARE I MIGLIORI BISCOTTI NATALIZI
- Puoi congelare l’impasto fino a un mese o conservarlo in frigorifero (in un contenitore ermetico o avvolto nella pellicola trasparente) per due giorni prima dell’uso. Lasciate che l’impasto torni a temperatura ambiente prima di arrotolarlo.
- Se stai lavorando con questo impasto nella stagione calda è una buona idea tenere l’impasto che non stai usando in frigorifero fino al momento del bisogno.
- Puoi glassare questi biscotti con glassa reale.
- Tieni d’occhio i tuoi biscotti mentre cuociono, il tempo di cottura varierà a seconda delle dimensioni del tuo stampino.
- Questi biscotti di Natale si conservano in un contenitore ermetico per un massimo di una settimana.

Ingredienti
- 185 grammi di burro ammorbidito
- 200 g di zucchero semolato
- 1 e 1/2 cucchiaino di estratto di vaniglia
- 290 di farina 00
- 1 uovo
- 1 tuorlo d'uovo extra
Decorazione
- Penne per scrittura a velo
- Mini bastoncini di zucchero
- M & M's rossi e verdi
Istruzioni
- Mettere il burro ammorbidito, lo zucchero semolato e l'estratto di vaniglia nella ciotola di una planetaria e mescolare a velocità medio alta per 4 minuti, o fino a ottenere un composto chiaro e cremoso.
- Aggiungere la farina, l'uovo e il tuorlo extra e sbattere a bassa velocità fino a quando non si sarà formato un impasto.
- Trasferisci l'impasto su una panca leggermente infarinata e usa le mani per riunirlo (non preoccuparti, sarà friabile) e impastare leggermente fino a ottenere una palla liscia.
- Coprite con pellicola trasparente e mettete in frigo per 30 minuti per far raffreddare.
- Preriscalda il forno a 180 gradi. Stendere la pasta (spessore di 5 mm) tra due fogli di carta da forno e utilizzando uno stampino per biscotti a scelta, ritagliare le forme e disporle sulle teglie preparate.
- Cuocere in forno per 10-12 minuti o fino a quando i biscotti iniziano a diventare dorati lungo i bordi.
- Lasciare raffreddare i biscotti sulle teglie per 10 minuti prima di trasferirli con cura su una gratella a raffreddare completamente
- Si prega di notare che il tempo di cottura varia a seconda delle dimensioni dello stampo per biscotti che si utilizza. Puoi preparare questo impasto un paio di giorni prima e conservarlo in frigorifero fino al bisogno
Commenti
Caricando...