in

Biscotti hokey pokey con 4 ingredienti

Questi
biscotti Hokey Pokey sono un classico della Nuova Zelanda! Realizzati con solo 4 ingredienti base … sono veloci, facili e deliziosi.

Quando ero piccola, mia madre faceva sempre biscotti Hokey Pokey. Se vieni dalla Nuova Zelanda (come la mamma), allora conoscerai molto bene la prelibatezza che è hokey pokey. Ogni volta che andavamo in Nuova Zelanda a trovare mio nonno, la prima cosa che avremmo fatto (dopo esserci fermati a comprare L&P da Paeroa), sarebbe stata andare al supermercato e comprare una vaschetta di gelato hokey pokey. Allora non si poteva comprarlo in Australia, quindi era una cosa super eccitante!

Ora sono abbastanza sicuro che la ricetta dell’hokey pokey della mamma fosse scritta a mano da una famiglia o tratta dal libro di cucina di Edmund. Ad ogni modo, non sono riuscito a rintracciare l’originale! Ma questi 4 biscotti Hokey Pokey con ingredienti sono buoni come ricordo. Sono un po ‘diversi dalla ricetta tradizionale della mamma che era fatta con il latte, ma per il resto sono piuttosto azzeccati!

Se non hai mai provato hokey pokey, è come un delizioso sapore di caramello (il gelato è riempito con palline di caramello a nido d’ape… YUM!). Ma questi biscotti ottengono il loro bellissimo sapore di caramello dallo zucchero di canna e dallo sciroppo dorato.

Oooh e ho quasi dimenticato di dire che questi sono probabilmente i biscotti più facili che tu abbia mai fatto. Hai solo bisogno di una casseruola (o una ciotola del Bimby), un setaccio e un cucchiaio … non ci sono fruste o altro. Amore, amore, amore!

Mi piace che i miei biscotti hokey pokey siano piuttosto spessi e morbidi, quindi di solito premo leggermente le palline di pasta e poi le cuociono per non più di 10 minuti. Se preferisci i tuoi biscotti più duri e piatti, basta premere un po ‘di più le palline di pasta prima di infornare (ma ricorda che si spargeranno comunque) e cuocere per un paio di minuti in più.

Dopo aver cotto questo lotto di biscotti hokey pokey, mi sono ricordato che la mamma usava una forchetta per premere la sua prima di infornare, il che ha dato loro un aspetto adorabile (devo, DEVO ricordarmi di farlo la prossima volta … peccato!) È così fastidioso quando ti ricordi di quei bocconcini di informazioni troppo tardi !!

Ad ogni modo, i neozelandesi sanno certamente come fare cose fantastiche – biscotti hokey pokey, fish and chips, lolly eschimesi e marshmallow al cioccolato … ma la mia esportazione preferita in Nuova Zelanda, ovviamente, è mia madre.

xxx

Biscotti Hokey Pokey con 4 ingredienti

Portata: bimby, biscotti

Ingredienti

  • 60 g di burro non salato
  • tazza (115 g) di sciroppo dorato
  • tazza (60 g) di zucchero di canna
  • tazza (225 g) di farina autolievitante setacciata

Istruzioni

Metodo convenzionale

  • Preriscaldare il forno a 180 gradi Celsius (ventilato). Foderare 2 teglie con carta da forno e mettere da parte.
  • Sciogliere il burro, lo sciroppo dorato e lo zucchero di canna insieme in una casseruola a fuoco basso. Mescola finché tutto lo zucchero non si è sciolto. Mettere da parte a raffreddare.
  • Setacciare la farina autolievitante sopra il liquido al caramello. Mescolate fino a formare un impasto morbido.
  • Formare delle palline della grandezza di un cucchiaio con la pasta e disporle sulle teglie.
  • Premere leggermente con una forchetta.
  • Cuocere per 10 minuti o finché non sono dorati.
  • Lasciare sulle teglie per 5 minuti prima di trasferire su una gratella a raffreddare completamente.
  • Conservare in un contenitore ermetico a temperatura ambiente per un massimo di 5 giorni (i biscotti si ammorbidiranno nel tempo).

Metodo Bimby

  • Preriscaldare il forno a 180 gradi Celsius (ventilato). Foderare 2 teglie con carta da forno e mettere da parte.
  • Mettere il burro, lo sciroppo dorato e lo zucchero di canna nella ciotola del TM. Sciogliere per 2 minuti, velocità 2, 80 gradi. Raschiare i lati della ciotola.
  • Sciogliere per altri 2 minuti, velocità 2, 80 gradi. Lasciar raffreddare leggermente.
  • Aggiungere la farina autolievitante nella ciotola TM e impastare a velocità 2 per 20 secondi. Raschiare i lati della ciotola e ripetere.
  • Formare delle palline della grandezza di un cucchiaio con la pasta e disporle sulle teglie. Premere leggermente con una forchetta.
  • Cuocere per 10 minuti o finché non saranno dorati. Lasciare sulle teglie per 5 minuti prima di trasferire su una gratella a raffreddare completamente.
  • Conservare in un contenitore ermetico a temperatura ambiente per un massimo di 5 giorni (i biscotti si ammorbidiranno nel tempo).
Tried this recipe?Let us know how it was!

Cosa ne pensi?

Commenti

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Caricando...

0
Idee regalo per Natale Bimby

Idee regalo per natale bimby: non le solite sorprese

Cheesymite scrolls (le migliori pergamene con formaggio e vegemite)