in

Bistecca di manzo con crema al basilico e pomodori grigliati

Oggi ho nel menu una bistecca con gonna al basilico e pomodori grigliati!

Bistecca di manzo con crema di basilico e pomodori grigliati, chicchi di mais e avocado a fette, un coltello e un barattolo di crema al basilico.

Il mio uomo e io siamo stati così presi dal lavoro ultimamente che non ci siamo seduti a mangiare insieme in quella che sembra un’eternità. A volte, la vita si intromette in cose che in realtà sono piuttosto importanti. Ha lavorato fino a tardi, io ho lavorato fino a tardi, ci siamo incontrati solo la mattina quando i bambini litigano per le attenzioni di papà. Era il momento per una cena con un appuntamento serale per poterci sedere insieme e chiacchierare e metterci al passo con la vita l’uno dell’altro.

Non è strano pensare di poter vivere insieme ma non avere la possibilità di sedersi e chiacchierare? Quando i bambini giocano, parlo molto con gli amici al parco. Si divertono a giocare l’uno con l’altro nella sabbiera e noi possiamo sederci sulla panchina e parlare, con alcune interruzioni ovviamente, ma i ragazzi adesso sono abbastanza grandi da permetterci di finire una frase almeno senza interromperla.

Quando papà è a casa, è una storia completamente diversa. Combattono per la sua attenzione e io non voglio davvero intralciarli. Ieri sera abbiamo deciso che sarebbe tornato a casa presto dal lavoro, NON avrei lavorato sul blog e avremmo cenato insieme per parlare della vita. Quale cena migliore di una bistecca alla gonna con una crema di basilico fresco e pomodori grigliati straordinariamente dolci? Era così bello che abbiamo dovuto smettere di parlare per un po ‘per goderci il pasto. Bistecca di manzo con crema al basilico e pomodori grigliati, chicchi di mais e avocado a fette, e un vasetto di crema al basilico con un cucchiaio di legno.Quello che era inaspettatamente delizioso erano i pomodori grigliati. Voglio dire, sapevo che la carne sarebbe stata deliziosa. L’avocado è l’avocado, il frutto più straordinario di tutti i tempi direi, ma i pomodori che onestamente non mi aspettavo avessero un sapore così straordinario.

Volevo qualcosa di fresco e succoso ma non freddo come contorno per la bistecca e ho pensato che se avessi grigliato i pomodori solo per un minuto si sarebbero scaldati ma non sarebbero diventati mollicci e volgari. È più di questo. Sono diventati super super dolci e deliziosi. Li metti in bocca assaggiando i succhi grigliati, li mordi e ti scoppiano in bocca come un palloncino d’acqua rilasciando il liquido più dolce di sempre. E INTENDO mai ! Gonna di bistecca con crema di basilico e pomodori grigliati, chicchi di mais e avocado a fette su un piatto nero.Spero che questa combinazione di ingredienti ti piaccia tanto quanto noi, provalo e fammelo sapere nei commenti qui sotto;)

Bistecca di manzo con crema al basilico e pomodori grigliati

Portata: Carne e pollo

Ingredienti

  • 1 libbra di bistecca di gonna (450 g, temperatura ambiente!)
  • 10-12 pomodorini a grappolo
  • 1 avocado maturo grande
  • 1 pannocchia di mais cotto (opzionale)
  • 1 tazza di foglie di basilico
  • 2 cucchiai di creme fraiche
  • 1/4 tazza di olio d'oliva
  • 1/2 cucchiaio di succo di lime
  • sale
  • Pepe

Istruzioni

  • Aggiungere il basilico, la creme fraiche, l'olio d'oliva, il succo di lime e il sale in un robot da cucina o un frullatore e frullare fino a ottenere un composto omogeneo.
  • Riscalda la griglia o una padella di ghisa a fuoco medio-alto finché non inizia a fumare.
  • Salare e pepare generosamente la bistecca su entrambi i lati (assicurarsi che il paletto non sia freddo, toglierlo dal frigo per almeno un'ora prima di grigliare).
  • Lavate e asciugate i pomodori.
  • Aggiungi un po 'di olio di avocado (o altro grasso ad alto punto di fumo) nella padella solo se lo usi, non c'è bisogno di oliare la griglia e aggiungi con cura la bistecca. Grigliare per 4-5 minuti da una parte e 2-3 minuti dall'altra a seconda dello spessore e della cottura desiderata (nel mio caso ho finito con una media dopo 5 e 3 minuti, proprio come piace a me).
  • Una volta che la carne è cotta, toglierla dalla griglia / padella e lasciarla riposare su un tagliere senza tagliarla !
  • Se si cucina sul fornello con una padella, mentre la bistecca cuoce in padella, tagliare i chicchi di mais dall'orecchio cotto e sbucciare e affettare l'avocado. Se grigliate, non è necessario rimuovere i chicchi di mais.
  • Disporre l'avocado sul piatto.
  • Aggiungere un'altra piccola spruzzata di olio nella padella solo se utilizzata e mettere in padella mais e pomodori. Oppure mettere il mais intero ei pomodori sulla griglia per 1 minuto al massimo su due lati e disporli sul piatto.
  • Metti la crema di basilico sopra a tutto e divertiti!
Tried this recipe?Let us know how it was!

Cosa ne pensi?

Commenti

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Caricando...

0

Braciole di maiale messicane

Zucca di spaghetti di pollo