Saluta la migliore cheesecake al cioccolato con marshmallow senza cottura in assoluto! Una cheesecake al cioccolato al latte condita con marshmallow, lamponi, noci e altro!
Se sei un amante delle cheesecake, allora lascia che te lo dica … sei nel posto giusto! Quando si tratta di dessert, niente. Ripeto … niente, batte una cheesecake. E quando si tratta di cheesecake pazzesche e deliziose, questo bambino è proprio lì!
Quindi prendiamoci un secondo per apprezzare ogni delizioso strato che questa cheesecake rocciosa ha da offrire …
- Per prima cosa, c’è una classica base di biscotti al cioccolato.
- Poi arriva il ripieno della cheesecake al cioccolato al latte. MA! E c’è un grande MA !! Ci sono marshmallow con palle di neve nascosti nel ripieno. Oooooh yeah!
- E infine, i condimenti … pensa a mini marshmallow, lecca lecca ai lamponi, noci di macadamia e salsa al cioccolato.
Questa cheesecake sarebbe perfetta per Natale, Pasqua, il compleanno di una persona speciale … qualsiasi cosa! In effetti, non hai nemmeno bisogno di un motivo per fare questo. È solo pura prelibatezza in ogni boccone.

Ingredienti
- 250 g di biscotti variegati al cioccolato o qualsiasi biscotto al cioccolato fondente
- 80 g di burro sciolto
- 6 marshmallows Palla di neve (marshmallow ricoperti di cioccolato)
- 300 ml di panna montata leggermente
- 200 g di cioccolato al latte sciolto
- 3 cucchiaini di gelatina sciolta in ¼ di tazza di acqua bollente, raffreddata
- 500 g di crema di formaggio ammorbidita
- 1/2 tazza di zucchero semolato
- 100 g di mini marshmallow
- 1/2 tazza di lecca lecca ai lamponi (o lamponi freschi)
- 1/4 tazza di cocco grattugiato
- 1/2 tazza di noci di macadamia
- salsa al cioccolato, per condire
Istruzioni
Metodo convenzionale
- Ungete e foderate la base e le pareti di una teglia da forno da 23 cm con carta da forno e mettete da parte.
- Schiacciare finemente i biscotti variegati al cioccolato in un robot da cucina e metterli in una ciotola. Aggiungere il burro fuso e mescolare fino a ottenere un composto omogeneo.
- Premere bene il composto sul fondo della teglia, posizionare le palle di neve in modo uniforme attorno alla base e quindi riporre in frigorifero.
- Montate la panna e mettete da parte.
- Sciogliere il cioccolato e il lato da parte.
- Versare ¼ di tazza di acqua bollente in una tazza, cospargere la gelatina e mescolare finché non si scioglie. Lasciar raffreddare.
- Sbattere la crema di formaggio e lo zucchero semolato insieme fino a ottenere un composto liscio e cremoso.
- Mettere in frigorifero per un minimo di 6 ore (per ottenere i migliori risultati, lasciare in frigo una notte prima di tagliare).
- Prima di servire, decorare con i mini marshmallow, il cocco grattugiato, i lecca lecca ai lamponi, le noci di macadamia e la salsa al cioccolato.
Metodo Bimby
- Per garantire una torta di formaggio liscia, assicurati che tutti gli ingredienti siano a temperatura ambiente prima di iniziare. Ungete e foderate la base e le pareti di una teglia da forno da 23 cm con carta da forno e mettete da parte.
- Sciogliere il burro nella ciotola TM per 2 minuti, 100 gradi, velocità 1. Aggiungere i biscotti al cioccolato e schiacciare a velocità 10, 10 secondi. Raschiare i lati della ciotola e ripetere fino a quando non sono ben combinati.
- Premere il composto saldamente sul fondo della padella, posizionare le palle di neve in modo uniforme attorno alla base e quindi riporre in frigorifero.
- Montare la panna in una ciotola TM pulita e asciutta a velocità 3.5 fino a quando non sarà leggermente montata (il tempo necessario dipenderà dalla freschezza della panna - può variare da 10 secondi a 2 minuti !!). Metti da parte la crema in una ciotola separata.
- Mettere il cioccolato al latte in una ciotola TM pulita e asciutta e sciogliere a 50 gradi, velocità 2 per 3 minuti. Mettere da parte in una ciotola a raffreddare leggermente.
- Versare ¼ di tazza di acqua bollente in una tazza, cospargere la gelatina e mescolare finché non si scioglie. Lasciar raffreddare.
- Montare la crema di formaggio e lo zucchero semolato in una ciotola TM pulita e asciutta a velocità 5, 30 secondi. Raschiare i lati con una spatola e ripetere fino a ottenere un composto liscio e cremoso.
- Aggiungere alla miscela la gelatina sciolta e raffreddata e mescolare a velocità 5, 30 secondi.
- Incorporare il cioccolato fuso e la panna montata nella miscela di crema di formaggio.
- Versare il composto nella teglia preparata. Distribuire uniformemente con un cucchiaio.
- Mettere in frigorifero per un minimo di 6 ore (per ottenere i migliori risultati, lasciare in frigo una notte prima di tagliare).
- Prima di servire, decorare con i mini marshmallow, il cocco grattugiato, i lecca lecca ai lamponi, le noci di macadamia e la salsa al cioccolato.
Commenti
Caricando...