Immagina una base di biscotti croccanti, ripieno di cheesecake al cioccolato bianco, condita con salsa di cioccolato fondente alla menta piperita, marshmallow tostato e bastoncini di zucchero schiacciati. SORPRENDENTE!!

Ingredienti
- 250 g di biscotti dolci semplici come i
- biscotti Arnotts Marie
- 150 g di burro sciolto
- 2 1/2 cucchiaini di gelatina sciolta in ¼ di tazza di acqua bollente e poi raffreddata
- 500 g di crema di formaggio ammorbidito a temperatura ambiente
- ¾ tazza di zucchero semolato 170 g
- 200 g di cioccolato bianco sciolto
- 1 tazza di panna 235 g, leggermente montata
- 1 tazza di salsa al cioccolato fondente Ho usato un barattolo di salsa hot fudge Hershey di Woolworths
- 1/2 cucchiaino di estratto di menta piperita
- 100 g di mini marshmallow bianchi
- 6 bastoncini di zucchero schiacciati
- M & Ms opzionali, bastoncini di zucchero extra, stelle di cioccolato, per decorare
Istruzioni
Metodo convenzionale
- Tritare finemente i biscotti in un robot da cucina e metterli in una ciotola. Aggiungere il burro fuso e mescolare fino a ottenere un composto omogeneo.
- Decorare con M & Ms, bastoncini di zucchero extra e stelle di cioccolato. Servire.
Metodo Bimby
- Per garantire una torta di formaggio liscia, assicurati che tutti gli ingredienti siano a temperatura ambiente prima di iniziare. Ungete e foderate una teglia da forno da 20 cm con carta da forno e mettete da parte.
- Sciogliere il burro nella ciotola TM per 2 minuti, 100 gradi, velocità 1. Aggiungere i biscotti e schiacciare a velocità 10 per 10 secondi. Raschiare i lati della ciotola e ripetere fino a quando non sono ben combinati. Premete bene il composto sul fondo della teglia e mettete in frigo.
- Montare la panna in una ciotola TM pulita e asciutta a velocità 3.5 fino a quando non sarà leggermente montata (il tempo necessario dipenderà dalla freschezza della panna - può variare da 10 secondi a 2 minuti !!). Metti da parte la crema in una ciotola separata.
- Mettere il cioccolato bianco nella ciotola TM e scioglierlo a 50 gradi, velocità 2 per 3 minuti. Mettere da parte in una ciotola.
- Versare ¼ di tazza di acqua bollente in una tazza, cospargere la gelatina e mescolare finché non si scioglie. Lasciar raffreddare.
- Sbatti la crema di formaggio e lo zucchero in una ciotola TM pulita e asciutta a velocità 5, 30 secondi. Raschiare i lati con una spatola e ripetere fino a ottenere un composto liscio e cremoso.
- Aggiungere alla miscela la gelatina sciolta e raffreddata e mescolare a velocità 5 per 30 secondi. Incorporare il cioccolato bianco fuso e la panna montata con la spatola. Versare la miscela di cioccolato bianco nella teglia preparata. Distribuire uniformemente con un cucchiaio.
- Metti la cheesecake in frigorifero per 4 ore o finché non è impostata al tatto.
- Mescolare la salsa al cioccolato fondente e l'estratto di menta piperita e versare sopra la cheesecake.
- Posiziona delicatamente i mini marshmallow intorno alla parte superiore della cheesecake.
- Usa una torcia da cucina per tostare leggermente i marshmallow (se non hai una torcia da cucina, puoi lasciarli così com'è).
- Cospargere i bastoncini di zucchero schiacciati al centro della cheesecake.
- Rimetti la cheesecake in frigorifero per almeno altre 4 ore (preferibilmente durante la notte).
- Quando sei pronto per servire, rimuovi delicatamente la cheesecake dalla teglia a cerniera (usando un coltello per allentare i bordi) e mettila sul piatto da portata.
- Decorare con M & Ms, bastoncini di zucchero extra e stelle di cioccolato. Servire.
Note
Questa cheesecake è stata ispirata dalla gamma di bevande natalizie "Taste the Twist" di Gloria Jean's Coffees, che mette in mostra i sapori del bastoncino di zucchero e del cioccolato bianco.
Tried this recipe?Let us know how it was!
Commenti
Caricando...