in

Cheesecake di natale alla menta senza cottura

 

Queste Cheesecake natalizie senza cottura alla menta sono il dessert perfetto (in più sono aromatizzate con bastoncini di zucchero !!)

Per me, il Natale è davvero un’ottima scusa per mangiare la cheesecake. È il mio dessert natalizio imperdibile. E sì, sono una di quelle persone che continua a tornare al frigo per GIORNI dopo mangiando solo un’altra piccola fetta di adolescenza qua e là. E così, con il mio amore per le cheesecake in mente, ho una ricetta davvero deliziosa per le cheesecake natalizie senza cottura solo per te. Seriamente yum!

Queste cheesecake natalizie ottengono il loro sapore di menta da bastoncini di zucchero schiacciati e un po ‘di estratto di menta piperita. Hanno un sapore di menta piperita piuttosto sottile, quindi se sei un ENORME fan della menta piperita, aggiungi semplicemente dei bastoncini di zucchero schiacciati o dell’estratto di menta piperita.

Non c’è dubbio che adoro davvero un dessert individuale – ovviamente non è coinvolta la condivisione, inoltre sono molto carini. E questo è chiaramente molto importante! Come con tutte le cheesecake, questi bambini sono molto ricchi, quindi basta una piccola porzione. Oh chi sto prendendo in giro? Hai bisogno di un servizio grande e GRANDE. È cheesecake, giusto !!!

Non mi piace essere noioso, ma devo dirti un piccolo trucco per quando prepari le cheesecake. Se vuoi che le tue cheesecake siano perfettamente lisce e cremose (umm … sì!), Allora è super importante che tutti gli ingredienti siano a temperatura ambiente. Questo impedirà alla gelatina di diventare grumosa, cosa che sicuramente non vuoi. Fidati di me su questo!!

Ooh e ho anche un altro piccolo consiglio! Queste cheesecake natalizie sembrano davvero piuttosto decorate con alcuni bastoncini di zucchero schiacciati in cima. MA hai davvero bisogno di far apparire le decorazioni dei bastoncini di zucchero appena prima di servire per 2 motivi. 1) A volte il colorante alimentare sui bastoncini di zucchero cola quando viene messo in frigo … ha ancora un sapore yum, ma non sembra così bello! 2) I bastoncini di zucchero schiacciati si metteranno insieme abbastanza rapidamente, mentre tu vuoi una bella guarnizione friabile. Quindi, il mio suggerimento è mettere da parte 100 g di bastoncini di zucchero e schiacciarli appena prima di servirli e cospargerli sopra. Oppure puoi semplicemente inserire un intero bastoncino di zucchero in ogni bicchiere appena prima di servire – anche quello sembra fantastico! Vai tranquillo!

Queste Cheesecake dovranno riposare in frigo per almeno 4 ore, ma io preferisco sempre fare le mie cheesecake il giorno prima che ne abbiate bisogno. In questo modo, non devi preoccuparti se saranno impostati in tempo – e puoi semplicemente rilassarti e rilassarti durante la giornata!

Allora dimmi: cosa stai preparando per il dolce di Natale quest’anno? Ti farai beffe della cheesecake per giorni come me?

 

Cheesecake di Natale alla menta senza cottura

Portata: bimby, Natale

Ingredienti

Per la base

  • 125 g di biscotti dolci semplici come Arnott's Marie
  • 80 g di burro sciolto

Per il ripieno

  • 375 g di crema di formaggio temp
  • ¼ di tazza di zucchero semolato
  • 1 cucchiaino di estratto di menta piperita
  • 2 cucchiaini di gelatina in polvere
  • 2 cucchiai di acqua bollita
  • 180 g di cioccolato bianco
  • 300 ml di panna addensata leggermente montata
  • 300 g di bastoncini di zucchero riserva 100 g per la decorazione, schiacciati

Istruzioni

Metodo convenzionale

  • Metti da parte 6 bicchieri da portata o ciotole individuali.
  • Usa un robot da cucina per tritare finemente i biscotti. Aggiungere il burro fuso e mescolare fino a quando combinato. Dividete il composto tra i 6 bicchieri e mettete in frigo.
  • Sbattere la crema di formaggio, lo zucchero semolato e l'estratto di menta piperita in una grande ciotola fino a ottenere un composto omogeneo e cremoso.
  • Metti 2 cucchiai di acqua bollita in una tazza. Cospargere la gelatina in polvere e mescolare fino a completa dissoluzione. Quando il composto si è raffreddato, aggiungerlo alla miscela di crema di formaggio e sbattere fino a quando non è ben amalgamato.
  • Aggiungere 200 g di bastoncini di zucchero schiacciati (riservando 100 g per la decorazione), il cioccolato bianco fuso e la panna montata nella ciotola e piegare.
  • Dividete il composto in parti uguali tra i barattoli di vetro, coprite con i bastoncini di zucchero tritati riservati e mettete in frigorifero per un minimo di 4 ore per impostare (preferibilmente durante la notte).

Metodo Bimby

  • Metti da parte 6 bicchieri da portata o ciotole individuali.
  • Schiaccia i bastoncini di zucchero premendo Turbo 5-10 volte, a seconda di quanto grossi o fini li desideri. Accantonare.
  • Mettere il burro nella ciotola TM e farlo sciogliere a 100 gradi, 2 minuti, velocità 2. Aggiungere i biscotti e schiacciare su Turbo per 10 secondi (o fino a quando non assomigliano a briciole fini). Raschiare i lati della ciotola e ripetere fino a quando non sono completamente combinati.
  • Dividete il composto tra i 6 bicchieri e mettete in frigo.
  • Metti la crema nella ciotola TM e batti a velocità 3.5 fino a quando i picchi iniziano a formarsi (questo può essere compreso tra 10 secondi e quasi 2 minuti, a seconda della freschezza della crema). Metti da parte la crema in una ciotola separata.
  • Mettere la crema di formaggio, lo zucchero semolato e l'estratto di menta piperita nella ciotola TM e mescolare a velocità 5 per 20 secondi.
  • Metti 2 cucchiai di acqua bollita in una tazza. Cospargere la gelatina in polvere e mescolare fino a completa dissoluzione. Quando il composto si sarà raffreddato, unirlo alla crema di formaggio e mescolare a velocità 5 per altri 20 secondi.
  • Sciogliere il cioccolato nel microonde a intervalli di 30 secondi fino a quando non si scioglie (mescolando ogni volta con un cucchiaio di metallo asciutto). * Tieni presente che puoi sciogliere il cioccolato nella TM, tuttavia, per questa ricetta trovo più veloce farlo nel microonde.
  • Aggiungere 200 g di bastoncini di zucchero schiacciati (riservando 100 g per la decorazione), il cioccolato bianco fuso e la panna montata nella ciotola e mescolare a velocità 5 per 45 secondi o fino a che liscio.
  • Dividete il composto in parti uguali tra i barattoli di vetro, coprite con i bastoncini di zucchero tritati riservati e mettete in frigorifero per un minimo di 4 ore per impostare (preferibilmente durante la notte).
Tried this recipe?Let us know how it was!

Cosa ne pensi?

Commenti

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Caricando...

0

Fetta di patata dolce sana, zucchine e pancetta

Biscotti morbidi e gommosi al cioccolato bianco e mirtilli rossi