in

Come conservare albicocche – fresche, crude, intere

Suggerimenti

  • Quanto durano le albicocche? La risposta precisa a questa domanda dipende in larga misura dalle condizioni di conservazione: dopo l’acquisto, conservare le albicocche in un’area asciutta.
  • Se conservate correttamente, le albicocche raggiungeranno la piena maturazione in circa 1 o 3 giorni a temperatura ambiente normale.
  • Come puoi far maturare le albicocche più velocemente? Per accelerare la maturazione, mettere le albicocche in un sacchetto di carta marrone, chiuderlo e lasciare sul bancone.
  • Non refrigerare le albicocche fino a quando non sono completamente mature: lasciar maturare a temperatura ambiente si tradurrà in albicocche più saporite e succose.
  • Per prolungare la durata di conservazione delle albicocche completamente mature, metterle in un sacchetto di plastica e conservare in frigorifero; per ottenere i migliori risultati, riportare le albicocche a temperatura ambiente prima dell’uso.
  • Quanto durano le albicocche in frigorifero? Le albicocche completamente mature dureranno dai 4 ai 5 giorni in frigorifero.
  • Puoi congelare le albicocche crude? Sì: (1) lavare, snocciolare e dimezzare o affettare le albicocche; (2) Rivestire le albicocche con una soluzione composta da 1/2 cucchiaino di acido ascorbico per ogni 6 cucchiai di acqua fredda per evitare che si scuriscano; (3) Aggiungere 1/2 tazza di zucchero a ogni litro di frutta e mescolare finché lo zucchero non si è sciolto; (4) Collocare in contenitori ermetici coperti o sacchetti per congelatore resistenti.
  • Quanto durano le albicocche nel congelatore? Conservati correttamente, manterranno la migliore qualità per circa 10-12 mesi, ma rimarranno al sicuro oltre tale periodo.
  • Il tempo di congelamento mostrato è solo per la migliore qualità: le albicocche che sono state mantenute costantemente congelate a 0 ° F si manterranno al sicuro a tempo indeterminato.
  • Come sapere se le albicocche sono cattive o rovinate? Le albicocche che si stanno deteriorando diventeranno tipicamente molto morbide, svilupperanno macchie scure e inizieranno a trasudare; scartare le albicocche se compare la muffa o se hanno un odore o un aspetto sgradevole.

Cosa ne pensi?

Commenti

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Caricando...

0

Come conservare brodo o stock vegetale, commercialmente in scatola o confezionato, venduto non frigorato – non aperto

Come conservare bastoncini di pesce, pane – acquistati commercialmente congelati