in

Filetto di sogliola in padella

Il filetto di sogliola cuoce in meno di 2 minuti, il che lo rende una proteina per la cena incredibilmente veloce e facile. La “panatura” senza pane in questa ricetta di pesce è incredibilmente deliziosa! Solo cipolla essiccata, parmigiano e spezie sono ciò di cui hai bisogno per una deliziosa crosta dorata.

Sogliola impanata filetto di pesce su un piatto.

Gli ingredienti

La maggior parte dei filetti di pesce “impanati” sono fatti con briciole di pane panko acquistate in negozio che spesso contengono molti ingredienti lavorati. Quindi, nel tentativo di rendere questo piatto di pesce super saporito ma comunque pulito, ho pensato a questa deliziosa “panatura” alternativa.

Filetto di sogliola : qualsiasi filetto di pesce funziona qui, ma la sogliola è fantastica perché è così sottile e richiede solo 1 minuto per lato per cucinare. La migliore alternativa secondo me è il filetto di eglefino.

Cipolla essiccata – sono molto saporite e “solo cipolle”. Perfettamente pulito e sano.

Parmigiano – altri formaggi a pasta dura possono funzionare ma sono più grassi e si scioglieranno. Il parmigiano è ottimo perché resiste a molto calore e non si brucia facilmente.

Spezie : paprika, origano, sale marino e pepe sono super saporiti e funzionano meravigliosamente per il pesce, ma il cielo è il limite. Aggiungi le spezie che ami al tuo mix di cipolla e parmigiano.

Uova – le uova sono necessarie per servire da “collante” per la crosta. Non consiglio di sostituire o omettere le uova.

Contorno : scegli un carboidrato e una verdura come contorno. Qualunque cosa ti piaccia. I miei contorni preferiti per qualsiasi tipo di pesce sono patate dolci e fagiolini. Altrimenti, adoro servire il pesce con tutte le deliziose insalate .

Filetto di sogliola, fette di patate dolci, fagiolini e fette di limone su un piatto.

Domande frequenti

Che sapore ha il pesce sogliola?

Il filetto di sogliola fresca è praticamente insapore. Acquisisce tutti i sapori che ci metti. È il pesce perfetto per essere creativi con spezie e croste perché di per sé non ha un sapore forte.

La suola ha un odore di pesce?

Come sempre, il pesce deve essere freschissimo per non avere odori e avere un sapore “di pesce”. Più vecchio è il pesce (qualsiasi pesce), più pescoso è l’odore e il sapore. Recatevi in ​​una pescheria per ottenere fresco oppure compratelo congelato e scongelato per una notte in frigorifero, poi una volta scongelato asciugatelo tamponando con un canovaccio e cuocete subito. Non lasciare riposare i succhi scongelati per ore e ore.

Qual è il modo migliore per cucinare il filetto di sogliola?

Giù le mani in padella! Questo filetto di pesce è tagliato così sottile perché il pesce intero è piatto, che cuocendolo si asciuga. Il modo migliore per mantenerlo umido è soffriggere per solo 1 minuto per lato e servire immediatamente.

Questa ricetta si ispira al Salmone in crosta di parmigiano e cipolla di Garden in the Kitchen .

Filetto di sogliola in padella

Portata: Piatto principale

Ingredienti

  • 1 libbra di filetti di sogliola
  • 1/2 tazza di cipolla secca
  • 1/2 tazza di parmigiano grattugiato
  • 1/2 cucchiaino di sale marino
  • 1/2 cucchiaino di pepe nero
  • 1 cucchiaino di origano essiccato
  • 1 cucchiaino di paprika dolce
  • 2 uova
  • 1 cucchiaio di burro

Istruzioni

  • Inizia il processo di cottura cucinando i contorni. I filetti di sogliola saranno tutti cotti entro 10 minuti, quindi i contorni dovrebbero essere quasi pronti prima di iniziare ad aggiungere i filetti nella padella.
  • Togliete i filetti di sogliola dal frigo, asciugateli con della carta assorbente e metteteli da parte sul bancone della cucina.
  • Prendi due grandi ciotole piatte che si adattano bene a un filetto e aggiungi 2 uova a una e sbatti fino a quando non è completamente liquido e non più moccioso.
  • Aggiungere la cipolla essiccata, il parmigiano e le spezie all'altra e frullare fino a ottenere un composto omogeneo.
  • Preriscalda una padella larga a fuoco medio e, una volta calda, aggiungi un cucchiaino di burro.
  • Immergete un filetto di sogliola nelle uova sbattute e poi trasferite nell'altra ciotola e coprite bene con gli ingredienti della crosta.
  • Mettere 2-3 filetti di sogliola alla volta nella padella, senza sovraffollarla, e saltare in padella solo per 1 minuto da un lato, girare e saltare in padella un altro minuto dall'altro lato, quindi servire immediatamente con i contorni .
  • Versare il succo di limone fresco sul filetto.
Tried this recipe?Let us know how it was!

Cosa ne pensi?

Commenti

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Caricando...

0

Chai latte fatto in casa

Insalata di salmone sockeye