in

Herb quark dip

Una salsa di quark alle erbe a basso contenuto di grassi e nutriente per immergere le verdure crude o anche da usare come condimento per insalata a basso contenuto di grassi. Ottima ricetta per consumare tutte le erbe rimaste.

Ciotola di Quark Dip visto dall'alto guarnito con erbe e limone a fette su una tavola di legno e un tovagliolo grigio e bianco.

Questa settimana era il compleanno di mio figlio e le feste di compleanno non fanno eccezione per la mia famiglia: vogliamo sempre mangiare sano. Uno dei cibi serviti alla festa erano i bastoncini vegetariani con la mia salsa di quark alle erbe. Tutti lo adoravano! Così facile, così semplice eppure così delizioso.

Ora, da quando ho lasciato la Germania, ho avuto difficoltà a trovare i quark. Se vivi ovunque questo è impossibile da trovare puoi semplicemente sostituirlo con una ricotta e panna acida mescolate in un rapporto 3: 1.

Un’altra alternativa è lo yogurt greco. Ha più o meno la stessa consistenza (ha un sapore totalmente diverso). Nessuno dei due offre le qualità a basso contenuto di grassi del quark. Niente può davvero sostituire il vero quark. Non c’è motivo per passare questo delizioso tuffo alle erbe, però.

Fallo comunque. Usa tutto ciò su cui riesci a mettere le mani in sostituzione. Lo amerai altrettanto. Sono stato fortunato a trovare il vero quark in un piccolo negozio speciale e sono oltremodo eccitato.Ciotola di Quark Dip visto dall'alto guarnito con erbe e limone a fette su una tavola di legno e un tovagliolo grigio e bianco.

Questa specifica ricetta di salsa di quark alle erbe contiene MOLTE erbe. Le erbe sono il superfood più perfetto di tutti i tempi, ma muoiono sempre in frigorifero. O sono solo io?

Una ricetta richiede 1/4 mazzetto di prezzemolo e il resto… muore. Questa è una ricetta eccellente per utilizzare tutte le erbe rimanenti perché puoi usare qualsiasi erba in qualsiasi quantità per questo.

Usare quelli che suggerisco, perché creano un profumo così piacevole e armonioso, ti darà un tuffo molto ricco di vitamina A e C, ferro, calcio e magnesio.

Aggiungi le verdure crude in cima e finisci con una bomba nutriente come antipasto o spuntino. Mia madre adora servire questa salsa con i bastoncini di pretzel. È così denso che si attacca ai bastoncini di pretzel e ha un sapore eccezionale!

Per altri tuffi come questo, dai un’occhiata a questa salsa tahini allo yogurt greco con verdure arrostite o questa deliziosa salsa peruviana chiamata Hauncaína . La salsa huancaina è molto più ricca della salsa Quark ma ricorda che è così che mangi più verdure e mangi solo poco 🙂

 

Herb Quark Dip

Portata: Vegetariano

Ingredienti

  • 500 g di Quark
  • 2 cucchiai di latte
  • 50 g di prezzemolo fresco
  • 30 g di aneto fresco
  • 30 g di basilico fresco
  • 5-10 foglie di menta fresca
  • succo di mezzo limone meyer
  • 2 cucchiaini di miele
  • sale

Istruzioni

  • Trita tutte le tue erbe molto finemente.
  • Mescola tutti gli ingredienti.
  • Sale qb.
  • Voilà pronto!
Tried this recipe?Let us know how it was!

Cosa ne pensi?

Commenti

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Caricando...

0

Spiedini di antipasto

Patatine fritte di patate dolci con salsa tahini di avocado