in

Idee per spuntini sani

 

Questi snack salutari sono perfetti per la tarda notte o in qualsiasi altro momento della giornata. Vegan, gluten-free, clean-eating, paleo, sì, idee per spuntini salutari in abbondanza!

Sono le 22:30 e sei un po ‘affamato, un po’ desideroso di qualcosa e guardi nel frigo e nella dispensa e tutto quello che vedi sono… .ingredienti. Uffa!

L’ultima volta che sei andato al supermercato il cibo spazzatura ti è letteralmente saltato in faccia, quindi ovviamente vuoi evitare di andarci ora. Ti ritrovi a navigare in Internet alla ricerca di idee per spuntini sani e tadaaaa, sei arrivato nel posto migliore in assoluto!

Ho 5 ricette per spuntini sani per te! Punto bonus: puoi fare la maggior parte, se non tutte, con le cose che probabilmente hai già nel tuo frigorifero o nella dispensa! Oh, e sì, sono deliziosi MEGA!

Ceci Arrostiti Croccanti

Per gli amanti delle patatine salate o piccanti tra di voi, ho dei ceci arrostiti! Sono molto più nutrienti e come se non più deliziosi delle patatine!

Il trucco per i ceci croccanti suuuper sta nell’assicurarsi che siano ben asciutti prima di aggiungere olio e condimento. Scolare molto bene i ceci e poi metterli su un canovaccio pulito, strofinare e tamponare fino a quando non sono completamente asciutti. Una volta asciugato completamente, condisci un filo d’olio (quello che preferisci, il mio preferito è quello di avocado) e condisci con il condimento che preferisci. Ottime opzioni:

  • sale pepe
  • condimento Cajun
  • Mix di 5 spezie cinesi
  • barbecue
  • sale e peperoncino
  • zucchero e cannella (sì, puoi anche renderli dolci, non il mio preferito però)

Quindi hai due opzioni, o aggiungile molto distese su una grande teglia e inforna per 20-25 minuti a 400F. O aggiungili alla tua friggitrice ad aria per circa 15 minuti a 400F.

Per i ceci EXTRA EXTRA croccanti, infornarli a 400F per 20 minuti e poi spegnere il forno ma lasciare i ceci dentro senza aprire il forno per altri 15 minuti con il calore residuo. In questo modo non si bruciano ma si croccano in modo sorprendente.

I ceci croccanti non sono solo uno spuntino salutare, servono anche come proteine ​​a pranzo o cena! Questa insalata di cetrioli e avocado contiene ceci e anche questa ricetta di tagliatelle di zucchine !

Semi tostati

Lo spuntino sano più semplice e veloce è una ciotola di semi tostati. Tutto ciò di cui hai bisogno per questo una mano piena dei tuoi semi preferiti (di solito ho zucca e girasole nella mia dispensa) e aggiungili con un po ‘di sale marino in una padella calda e asciutta.

Tostare per 5-8 minuti mescolando continuamente e il gioco è fatto. Fai attenzione a non scottarti le mani. Ricorda che all’inizio sono caldi, ma assicurati di mangiarli bene e caldi. Cosi squisito!

Nachos di mele

L’idea dello spuntino a cui sono probabilmente più affezionato sono i nachos alle mele. Sembra così stravagante eppure è così facile da realizzare, lo faccio molto spesso. Tutto ciò di cui hai bisogno è una mela. Qualsiasi mela davvero. Io uso le mele verdi perché hanno meno zucchero e sto aggiungendo cioccolato fondente.

Affettate sottilmente la mela e disponetela su un piatto. Quindi sciogliere un po ‘di burro di arachidi (o qualsiasi altro burro di noci) e alcune gocce di cioccolato in ciotole separate. Puoi usare il microonde o il bagnomaria. Non ho il microonde, quindi metto dell’acqua nel bollitore, aggiungo l’acqua bollente in una pentola e poi ci metto i barattoli di vetro. Ci vogliono circa 5 minuti per sciogliere il cioccolato. Assicurati di mescolare spesso.

Versare il burro di noci liquido e il cioccolato liquido sulle mele, cospargere con cocco essiccato non zuccherato e gocce di cioccolato extra o noci e tadaaa. Non solo delizioso, ma anche un GRAZIOSO spuntino a tarda notte davanti alla TV.

Biscotto monoporzione alle mandorle

La mia ricetta dei biscotti alle mandorle è diventata virale sui social media perché è così semplice che le persone prima di tutto non credono che sia possibile. Poi lo provano e poi lo adorano! Non potevo crederci nemmeno io quando ero nella cucina di prova con il mio cappello da strega. È magico. Lo prometto!

Mescoli solo due ingredienti! Sì, avete letto bene. DUE! Farina di mandorle e sciroppo d’acero e formate un impasto e poi disidratatelo un po ‘e il gioco è fatto. È mestiere di streghe. Ti sto dicendo.

L’unica lamentela che le persone hanno è che non possono mangiarne solo alcuni. Sono così deliziosi che io stesso tendo a mangiarne mezza porzione da solo ogni volta che li preparo. Uffa. Colpevole!

La soluzione migliore: prepara un biscotto monodose come spuntino salutare. Perché lo sciroppo d’acero va benissimo in una dieta sana … purché gustato con moderazione … ovviamente.

Volete un rapporto 4: 1 “approssimativamente”. Il rapporto esatto dipende dalla farina di mandorle macinata, ma inizia con 4 cucchiai di farina di mandorle e 1 cucchiaio di sciroppo d’acero e poi cerca di ottenere una consistenza morbida simile a quella della plastilina (guarda il video). Quindi raffreddare l’impasto e poi formarlo in un biscotto della forma che preferisci.

Cuocilo a soli 250 ° F in modo che la farina di mandorle non bruci e per poco tempo 15-25 minuti a seconda di quanto sia denso o sottile il tuo biscotto. È pensato per essere MOLTO morbido quando lo togli. Mettilo su una gratella per raffreddare completamente, è allora che si indurisce all’esterno ma rimane morbidissimo e gommoso all’interno. Ricorda che questi ingredienti sono sicuri da mangiare crudi. Non c’è bisogno di cuocere troppo e rischiare di masticare mega biscotti gommosi.

Cereali all’amaranto soffiato

L’ultima ma sicuramente non meno importante delle mie idee per uno spuntino sano è l’amaranto soffiato in sostituzione dei cereali. Chi non ama una ciotola di cereali a mezzanotte? O sono l’unico?

Ogni volta che vado a fare la spesa, però, entro con la mia lista e il mio piano alimentare e compro SOLO quello che avevo programmato. Quindi arriva mezzanotte e potrei prendermi a pugni per la mia autodisciplina. Ah!

È allora che l’amaranto soffiato diventa molto utile. Lo preparo circa una volta al mese e ho sempre un barattolo grande nella mia dispensa. Ecco: come fare l’amaranto soffiato . Facile, promesso!

Per i tuoi cereali tutto quello che devi fare è tostare del cocco non zuccherato (se vuoi), mescolarlo con amaranto soffiato e frutta secca e noci se ti piace, addolcire il tutto con miele o sciroppo d’acero e poi metterlo nello yogurt o versarlo un po ‘di latte sopra.

Tadaaaa! Uno spuntino sano a tarda notte che vorrai ancora e ancora e ancora.

Idee per spuntini sani

Portata: Vegetariano

Ingredienti

  • 1/2 tazza di semi quelli che ti piacciono
  • sale marino
  • 4 cucchiai di farina di mandorle
  • 1 cucchiaio di sciroppo d'acero
  • 1 mela verde
  • 1 cucchiaio di gocce di cioccolato
  • 1 cucchiaio di burro di noci
  • 1 cucchiaino di cocco essiccato non zuccherato
  • 1 cucchiaio di gocce di cioccolato
  • 1/4 di tazza di cocco essiccato non zuccherato
  • 1 tazza di amaranto soffiato
  • 1 cucchiaio di uvetta
  • 1/2 tazza di bacche
  • 1 tazza di latte
  • 1/2 cucchiaio di sciroppo d'acero
  • 1,5 tazze di ceci in scatola o cucinati in casa
  • 1/2 cucchiaio di olio di avocado
  • 1 cucchiaio di condimento cajun

Istruzioni

  • Semi tostati: preriscalda una padella grande a fuoco medio e una volta caldo aggiungi i semi e il sale marino nella padella asciutta e mescola i semi fino a dorarli e fragranti. Servire in una ciotola e gustare.
  • Biscotto alle mandorle: aggiungi la farina di mandorle e lo sciroppo d'acero (rapporto 4/1) in una ciotola e mescola fino a raggiungere una consistenza morbida simile alla pasta (guarda il video). Conservare a tenuta d'aria nel congelatore per 10-15 minuti o in frigorifero per 30 minuti. Mettere tra due fogli di carta da forno e stendere o premere in un grande stampino per biscotti per formare un biscotto rotondo e cuocere in forno preriscaldato 250F per 20-25 minuti a seconda dello spessore. Mettere su una gratella per cuocere. Il biscotto sarà molto morbido quando lo sfornerai e si indurirà (come il marzapane), si indurirà all'esterno e rimarrà gommoso all'interno mentre si raffredda.
  • Nachos di mele: aggiungi le scaglie di cioccolato in un contenitore resistente al calore, aggiungi il burro di noci in un contenitore resistente al calore e poi microonde o mettilo a bagnomaria per scioglierlo. Nel frattempo affettare finemente la mela verde e disporla su un piatto. Cospargere con il burro di noci sciolto e il cioccolato, cospargere con cocco e gocce di cioccolato extra.
  • Ceci Arrostiti Croccanti: Scolare e sciacquare i ceci cotti, quindi metterli su un canovaccio assorbente e picchiettare e strofinare fino a quando i ceci sono asciutti. Se lo si desidera, rimuovere le bucce dei ceci. Più secchi sono i ceci, più croccanti saranno. Aggiungere i ceci cotti a secco in una teglia, condire con olio di avocado, cospargere di condimento cajun. Usa le mani per distribuire l'olio e il condimento, quindi scuoti la teglia per assicurarti che i ceci siano ben distribuiti (più sono stesi più croccanti) e mettili nel forno preriscaldato a 400 ° F per 20-25 minuti.
Tried this recipe?Let us know how it was!

Cosa ne pensi?

Commenti

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Caricando...

0

Autentica salsa verde

Herb quark dip