in

Insalata di avocado pomodoro cetriolo

Una rinfrescante insalata di avocado e pomodori cetrioli per combattere il caldo! Croccanti cetrioli e peperoni, pomodori succosi, cremosi avocado con una deliziosa vinaigrette balsamica! Yum!

Cetriolo Pomodoro Avocado Insalata di ingredienti in una grande ciotola di vetro e vinaigrette balsamica in un barattolo di vetro separato

Non è un segreto che io sia praticamente ossessionato dalle insalate di avocado, haha. Ricordi l’ insalata di uova e avocado ? O la famosissima insalata di quinoa messicana che ha un sacco di avocado ed è praticamente esplosa nel mondo di Facebook?

Bene, oggi, perché no, ne ho ancora un altro per te. Questa volta sto mescolando la mia frutta preferita con cetriolo e deliziosi pomodori roma per mantenerla fresca e croccante durante i sudati mesi estivi.

Come preparare l’insalata di avocado e pomodori cetrioli

Non potrebbe essere più semplice! Basta tritare un po ‘di cetriolo inglese croccante, succosi pomodori roma, un po’ di peperone se ti piace, aggiungere avocado un po ‘di basilico fresco e cipollotto e il gioco è fatto.

Ho scelto il basilico per questa insalata perché sento che una vinaigrette balsamica si sposa benissimo con gli ingredienti. Puoi anche aggiungere il coriandolo e preparare invece un condimento al lime.

Altrettanto delizioso!

Ricetta insalata di cetrioli pomodori avocado in una ciotola di vetro e aceto balsamico in un barattolo di vetro separato

Insalata di avocado con pomodori cetrioli e aceto balsamico

Considerando che la maggior parte delle mie insalate di avocado sono condite solo con succo di lime, sale, pepe e olio d’oliva, questa volta volevo accenderla un po ‘.

L’aceto balsamico è uno dei miei aceti preferiti e adoro abbinarlo al basilico fresco. Da qui la creazione di un’insalata di avocado, pomodori cetrioli e aceto balsamico 🙂

L’aceto balsamico ha un gusto piuttosto forte. Consiglio di non mescolarlo con altri gusti forti. Mantieni la tua vinaigrette il più semplice possibile. Basta un filo di olio d’oliva, sale marino e pepe per arrotondare. Questo è tutto.

Insalata di pomodori e cetrioli avocado mescolata e servita in un'insalatiera bianca

Come conservare Insalata di avocado e pomodori cetrioli

Non è un segreto che l’avocado si rosola abbastanza velocemente. Il mio consiglio è di rendere l’insalata fresca e gustarla subito.

A volte, tuttavia, dobbiamo o vogliamo solo prepararci in anticipo, giusto? So che siete tutti feroci preparatori di pasti, quindi qual è il modo migliore per conservare questa insalata in modo che duri almeno fino all’ora di pranzo lo stesso giorno o il giorno successivo?

È facile. Assicurati di avere il cetriolo, il peperone, i pomodori, il basilico e i cipollotti tagliati e pronti. Quindi prepara la tua vinaigrette e aggiungi sul fondo di un barattolo alto. Tagliate a cubetti l’avocado per ultimo e aggiungetelo alla vinaigrette, quindi mescolate bene. Assicurati che i cubetti di avocado siano ben ricoperti. In questo modo eviterai che l’avocado si abbrustolisca più a lungo.

Aggiungere gli altri ingredienti a strati in qualunque ordine e chiudere immediatamente a tenuta d’aria e conservare in frigorifero. L’ho preparato la sera prima e l’ho mangiato a pranzo il giorno dopo, andava benissimo. Non puoi tenerlo per molto più a lungo però.

Insalata Di Avocado Pomodoro Cetriolo

Portata: Vegetariano

Ingredienti

  • 1 cetriolo inglese
  • 3 pomodori Roma
  • 1 peperone giallo
  • 1 avocado
  • 1 mano piena di foglie di basilico fresco
  • 3 scalogni
  • 2-3 cucchiai di olio d'oliva
  • 1-1,5 cucchiai di aceto balsamico
  • sale marino
  • Pepe

Istruzioni

  • Lavare le verdure e tagliarle. Cetriolo nel senso della lunghezza e poi in mezze lune spesse circa 1/4 ", pomodori a cubetti e peperone a cubetti.
  • Metà, snocciolare e pelare l'avocado e aggiungerlo alle altre verdure.
  • Lavare, asciugare, diraspare e tritare finemente le foglie di basilico e aggiungerle all'insalata.
  • Lavate e affettate sottilmente i cipollotti e cospargeteli di insalata.
  • In un barattolo mescolare olio d'oliva, aceto balsamico, sale marino e pepe e poi condire con l'insalata. Lancia e servi.
Tried this recipe?Let us know how it was!

Cosa ne pensi?

Commenti

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Caricando...

0

Insalata di feta di pomodori cetrioli

Impacchi di lattuga sani e vegani