La famosa ricetta di pasta frolla con 3 ingredienti è la pasta frolla che si scioglie in bocca più facile che tu abbia mai fatto … tutto ciò di cui hai bisogno è burro, farina 00 e zucchero a velo!
Mentre questo frollino con 3 ingredienti è più noto per essere cotto in dolci biscotti natalizi , è una ricetta semplice che può essere gustata in qualsiasi momento dell’anno!
Che tu stia cucinando per Natale o semplicemente riempiendo la teglia o le scatole del pranzo del tuo piccolo , questa ricetta di pasta frolla è assolutamente perfetta.
Perché amerai la famosa ricetta di pasta frolla con 3 ingredienti
A parte il fatto ovvio che questi friabili e classici biscotti di pasta frolla sono fatti con soli 3 ingredienti, ecco alcuni altri motivi per cui diventeranno i preferiti in casa tua:
- senza uova : la mia ricetta di pasta frolla non contiene assolutamente uova, rendendoli un’ottima opzione per chi soffre di allergie all’uovo.
- gusto tradizionale : la classica consistenza friabile di pasta frolla che si scioglie in bocca e il sapore dolce e sottile è esattamente ciò che ottieni con questa ricetta!
- non c’è bisogno di farina di riso – la maggior parte delle ricette di pasta frolla tradizionali usa farina di riso, ma la mia ricetta usa farina semplice.
Quello di cui hai bisogno
Se stai cercando la ricetta di pasta frolla più semplice e semplice di sempre (che si scioglie ancora in bocca e ha un sapore INCREDIBILE) … questa è la ricetta che fa per te!
Tutto quello che serve è:
Nota: scorri fino alla scheda della ricetta completa in basso per le quantità degli ingredienti e il metodo
- burro : in questa ricetta puoi usare burro salato o non salato.
- farina semplice – conosciuta anche come farina per tutti gli usi.
- zucchero a velo – noto anche come zucchero a velo o zucchero a velo.
… .. 1… 2… 3…. così facile!
Come fare gli shortbread con 3 ingredienti
In un paio di semplici passaggi e in meno di 10 minuti avrai un impasto di pasta frolla perfetto.
Nota: scorri fino alla scheda della ricetta completa in basso per le quantità degli ingredienti e il metodo
Passaggio 1: sbatti il burro
Sbatti il burro fino a renderlo pallido e cremoso. Puoi usare le fruste a mano, un robot da cucina o un Bimby per questo passaggio.
Passaggio 2: aggiungere lo zucchero a velo e la farina
Aggiungere lentamente lo zucchero a velo setacciato e sbattere.
Aggiungere la farina 00 setacciata e mescolare con le fruste a fuoco basso.
SUGGERIMENTO: per il miglior risultato, assicurati di setacciare la farina e lo zucchero a velo prima dell’uso.
Passaggio 3: impastare in una palla e raffreddare
Impastare delicatamente e arrotolare il composto in una palla.
Avvolgere nella pellicola e lasciare raffreddare in frigorifero per almeno 30 minuti.
Passaggio 4: tagliare le forme e cuocere
Stendete la pasta su una spianatoia o una panca infarinata.
Tagliare in forme utilizzando formine per biscotti e cuocere.
Suggerimenti per preparare gli shortbread:
- Setaccia lo zucchero a velo e la farina : questo assicura che il tuo impasto sia privo di grumi e perfettamente combinato.
- Non lavorare eccessivamente l’impasto: mescola semplicemente fino a quando non è combinato.
- Raffredda l’impasto prima della cottura: in questo modo i biscotti mantengono la loro forma quando vengono cotti.
- Non cuocere troppo lo shortbread, una volta cotto dovrebbe avere solo una leggera sfumatura di colore. I biscotti si rassoderanno leggermente mentre si raffreddano.
Come conservare gli shortbread
Una volta raffreddati, i biscotti di pasta frolla possono essere conservati a temperatura ambiente fino a 1 settimana.
Pasta frolla surgelata
L’impasto di pasta frolla cruda può essere arrotolato in una palla, avvolto in pellicola trasparente e congelato per un massimo di 1 mese.
Lasciar scongelare in frigorifero prima dell’uso.
Domande frequenti sulle ricette
Sì! Qui in Australia, è noto come zucchero a velo, ma in altre parti del mondo è indicato come zucchero a velo o zucchero a velo.
Puoi conservare i biscotti di pasta frolla a temperatura ambiente fino a 1 settimana. Dureranno più a lungo ma si ammorbidiranno nel tempo.
La chiave per deliziosi biscotti di pasta frolla è non cuocerli troppo!
Cuocere semplicemente fino a quando solo leggermente dorato. Si rassoderanno durante il raffreddamento.
Se cuocete troppo i biscotti, perderanno la loro famosa consistenza friabile e si scioglie in bocca!
Sì! Preparare l’impasto, arrotolarlo in una palla (o tronco), avvolgerlo nella pellicola e congelare fino a 1 mese.
Scongelare in frigorifero (preferibilmente durante la notte) prima dell’uso.
Avrai bisogno di una planetaria, delle fruste manuali o di un Bimby per preparare l’impasto. Avrai anche bisogno di un forno per cuocere i biscotti.
Assolutamente! La mia ricetta di pasta frolla con 3 ingredienti è composta da farina semplice, zucchero a velo e burro .. il gioco è fatto!
Ovviamente! Tutte le nostre ricette possono essere preparate in modo convenzionale o in un Bimby. Si prega di fare riferimento alla mia scheda ricetta qui sotto per entrambi i set di istruzioni.
Sì! Questa ricetta di pasta frolla è perfetta per ritagliare le forme natalizie!
Questa ricetta è il regalo di Natale perfetto! Basta inserirlo in un barattolo di vetro o in un sacchetto di cellophane, sigillarlo e darlo a un amico, vicino o collega di lavoro.
Altre ricette per regali di Natale fatti in casa
Il nostro frollino con 3 ingredienti è il regalo di Natale perfetto! Ma se stai cercando ancora più ispirazione per le ricette natalizie fatte in casa, fai clic qui per dare un’occhiata a questi deliziosi regali di cibo natalizio …
VUOI RICETTE ANCORA PIÙ GUSTOSE? Iscriviti alla mia newsletter o seguici su Facebook o Instagram. E se ti piace cucinare, allora vieni e unisciti al mio gruppo di club di cucina di Facebook o iscriviti al mio canale YouTube.
Ingredienti
- 340 g (3 panetti) di burro
- 130 g (1 tazza) di zucchero a velo zucchero a velo o zucchero a velo
- 375 g (3 tazze) di farina 00 di farina 00
Istruzioni
Metodo convenzionale
- Preriscaldare il forno a 160 gradi Celsius (ventilato). Foderare due grandi teglie piatte con carta da forno e mettere da parte.
- Sbattere il burro in una ciotola grande usando uno sbattitore elettrico a fuoco medio fino a che liscio (circa 30 secondi).
- Aggiungete lentamente lo zucchero a velo e continuate a mescolare finché non saranno ben amalgamati. Raschiare i lati della ciotola.
- Aggiungere la farina e mescolare a bassa velocità fino a quando non sarà amalgamato (si prega di notare che il composto sarà friabile in questa fase).
- Impastare delicatamente l'impasto fino a formare una palla (ma non lavorarla eccessivamente) e metterla in frigorifero per almeno 30 minuti affinché si raffreddi. Stendere a 1 / 2-1 cm di spessore. Usa delle formine per biscotti per tagliare le forme dell'impasto.
- Posizionare le forme sulle teglie preparate e cuocere per 12-15 minuti o fino a quando non diventano leggermente dorate (non cuocere troppo).
- Lasciar raffreddare sulle teglie per 10 minuti prima di trasferire su una gratella per raffreddare completamente.
Metodo Bimby
- Preriscaldare il forno a 160 gradi Celsius (ventilato). Foderare due grandi teglie piatte con carta da forno e mettere da parte.
- Metti lo zucchero a velo nella ciotola del Bimby e mescola per 10 secondi, velocità 8. Raschia i lati della ciotola e aggiungi il burro e la farina. Mescolare per 10-15 secondi, velocità 6 e poi per 1 minuto sulla funzione Intervallo / Impasto.
- Impastare delicatamente l'impasto fino a formare una palla (ma non lavorarla eccessivamente) e metterla in frigorifero per almeno 30 minuti affinché si raffreddi.
- Stendete a 1 / 2-1 cm e usate degli stampini per tagliare le forme di pasta.
- Posizionare le forme sulle teglie preparate e cuocere per 12-15 minuti o fino a quando non diventano leggermente dorate (non cuocere troppo).
- Lasciar raffreddare sulle teglie per 10 minuti prima di trasferire su una gratella per raffreddare completamente.
Commenti
Caricando...