in

Mahi mahi con mandorle e parmigiano sbriciolato

“Mahi Mahi with Almond Parmesan Crumbles = OMG !!!” ☜ questo riassume praticamente l’intero piatto. Non ci sono altre parole per descriverlo meglio, ma non preoccuparti, non lo lascerò qui. Voi ragazzi sapete fin troppo bene quanto amo parlare e scrivere e sogno il cibo e la sua preparazione quindi ecco che arriva un po ‘di più.

Mahi Mahi con mandorle e parmigiano sbriciolato servito su piatti quadrati neri su un tavolo di legno e forchetta che tiene un pezzo di cibo.

Non ho mai mangiato Mahi Mahi prima e devo dire che sono innamorato della sua consistenza e tentato di renderlo il mio unico pesce una volta per tutte. Sai che non succederà. Non mi attengo mai a un solo tipo di cibo e adoro esplorare nuovi cibi e solo questo è il modo in cui ho avuto modo di assaggiare il Mahi Mahi in primo luogo, ma questo pesce è così gustoso che almeno mi fa pensare di abbandonare la prova di qualsiasi altro pesce e resta con questo per tutta la vita.

La carne è soda, quasi simile al pollo, e si tiene meravigliosamente insieme a differenza di molti altri filetti di pesce che si rompono sempre durante la manipolazione. Il suo sapore è molto sottile e quindi probabilmente uno dei migliori pesci per i non amanti del pesce o anche per chi odia il pesce (Ciao Liz!). Sai, la maggior parte delle persone a cui non piace il pesce, o i frutti di mare, hanno provato solo pesce a buon mercato che ha un odore e un sapore molto, bene per mancanza di una parola migliore, pesce. E comunque a chi piacciono quelli? Un pesce di buona qualità preparato nel modo giusto, come il mio Mahi Mahi con Mandorle e Parmigiano Sbriciolato, non ha odore e sapore di pesce ma piuttosto, sempre per mancanza di una parola migliore, OMG! DELIZIOSO! Quindi, se non ti piace il pesce ma vuoi iniziare a divertirti a mangiare pesce e approfittare dei suoi benefici per la salute, come le sue elevate quantità di acidi grassi Omega-3 che fanno bene al tuo cervello e al tuo cuore, ti consiglio di mangiare Mahi Mahi. Molte persone sono preoccupate per i contaminanti, come il mercurio, nei pesci perché gli oceani di oggi sono così contaminati, ma credo che i benefici del mangiare pesce superino i possibili rischi di esposizione. Come regola generale, più grande è il pesce, maggiore è il livello di mercurio. Quindi squalo, pesce spada o tonno tendono ad avere i livelli di mercurio più alti. Più piccolo è il pesce, più basso è il livello di mercurio. Quindi acciughe, gamberi, aringhe ecc. Tendono ad avere livelli di mercurio piuttosto bassi. Poiché Mahi Mahi è di dimensioni moderate, anche i suoi livelli di mercurio sono moderati. Ora, è stato scoperto che il coriandolo (l’erba fresca nota anche come coriandolo) ha potenziali proprietà chelanti per metalli pesanti come il mercurio e quindi credo che sia sempre una buona idea mangiarne qualsiasi tipo con del coriandolo fresco. Oltre al suo potenziale super potere, ha un sapore incredibile e dona al tuo pesce questo profumo e sapore di erbe a cui nessuno può dire di no, specialmente se combinato con le mandorle e il parmigiano che si sciolgono sulla tua lingua. Mmmmmm!

Mahi Mahi con mandorle e parmigiano sbriciolato

Portata: Piatto principale

Ingredienti

  • 2 filetti di Mahi Mahi
  • 1/4 tazza di farina di mandorle
  • 1/4 tazza di parmigiano (grattugiato grossolanamente)
  • 2 cucchiai di burro (sciolto)
  • 1 mano di foglie di coriandolo intere

Istruzioni

  • Preriscalda il forno a 200 ° C.
  • Imburrare il fondo di una pirofila.
  • Salare e pepare i filetti di Mahi Mahi e metterli in una pirofila imburrata.
  • Lavare e diradare il coriandolo e tritarne finemente solo una mano piena di foglie.
  • In una piccola ciotola, mescolare insieme la farina di mandorle, il coriandolo tritato e il parmigiano grattugiato grossolanamente e poi mescolare il burro fuso per formare delle briciole.
  • Cospargere uniformemente i sbriciolati sui due filetti di Mahi Mahi.
  • Infornare per 16-18 minuti (a seconda dello spessore del filetto). Non cuocere troppo a lungo o il ripieno di pesce sarà asciutto. Prova 16 minuti e prova con una forchetta al centro se la polpa si sfalda. Se ora, mettilo dentro per altri 2 minuti e ripeti il ​​processo fino a quando il pesce è appena cotto.
Tried this recipe?Let us know how it was!

Cosa ne pensi?

Commenti

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Caricando...

0

Salmone al forno parmigiano mandorle

Zuppa di riso selvatico con pollo instant pot