in

Piano dietetico cheto con ricette cheto

 

Qual è la dieta cheto, come creo e seguo un programma di dieta cheto e come faccio un piano alimentare cheto di 1 giorno? Questa e deliziose ricette di keto in un unico post.

Qual è la dieta cheto, come creo e seguo un programma di dieta cheto e come faccio un piano alimentare cheto di 1 giorno? Questa e deliziose ricette di keto in un unico post.

Che diamine è un piano dietetico cheto?

Cominciamo spiegando prima qual è la dieta cheto, vero?

La dieta cheto è una dieta povera di carboidrati e ricca di grassi. Eviti i carboidrati e sostituisci l’apporto calorico dei carboidrati con l’apporto calorico dei grassi in modo che il corpo produca chetoni nel fegato da utilizzare come energia. Bruciare i grassi per produrre energia brucia il grasso corporeo.

Può essere indicato come dieta chetogenica, o breve: dieta cheto, dieta a basso contenuto di carboidrati o dieta ad alto contenuto di carboidrati a basso contenuto di carboidrati (LCHF). Per saperne di più su questa dieta e ottenere informazioni approfondite, consulta questo sito Web di informazioni sulla dieta cheto. Lì troverai tantissime informazioni e risorse.

Ora per arrivare al piano di dieta cheto, devi seguire un piano nutrizionale molto rigoroso per questa dieta. Pertanto, è meglio avere un preciso programma di dieta cheto. Un piano alimentare cheto per il giorno o per le cene della settimana, ad esempio, e adatta il resto dei pasti intorno a quelle cene.

Credo che i piani di pasto cheto di 1 giorno con deliziose ricette keto preparate un giorno prima o proprio in quel momento seguendo il tuo programma di dieta cheto siano il modo più semplice per seguire questa dieta.

Piano alimentare cheto di 1 giorno

La cosa più difficile nell’adottare un nuovo modo di mangiare è attenersi ai propri obiettivi. La pianificazione dei pasti è la cosa numero 1 che ti manterrà in pista. Questo ti farà raggiungere il tuo obiettivo.

Se tutto ciò che devi fare è fare colazione, pranzare e cenare, con quale probabilità pensi di cambiare idea e andare a preparare o comprare qualcos’altro da mangiare?

Vuoi provare la dieta cheto? Crea un piano alimentare cheto che ti mantenga entusiasta di restare fedele al tuo obiettivo. Pianifica un giorno alla volta o una settimana alla volta. La tua scelta. Ma piano!

Scegli un Keto Meal Plan che sia facile da eseguire, nel tuo budget e piacevole per i tuoi gusti. Non sarai in grado di seguire una dieta cheto se hai solo ricette sulla tua lista che impiegano circa 3 ore per prepararle ciascuna. Ricette che costano una fortuna . O ricette che devono essere inghiottite con gli occhi chiusi e pizzicando il naso.

La prima cosa che devi fare per il tuo piano alimentare cheto è calcolare le tue macro. Ogni corpo è diverso. Siamo tutti di diverse forme e dimensioni e non solo la nostra dieta ma anche le nostre esigenze nutrizionali dovrebbero essere sempre adattate al NOSTRO corpo!

Una sana colazione keto come per una dieta keto completa: yogurt greco intero non zuccherato condito con lamponi e mandorle a fette.

Una sana colazione keto come per una dieta keto completa: yogurt greco intero non zuccherato condito con lamponi e mandorle a fette.

Calcolatrice cheto

Per me come una donna di 34 anni alta 5’7 “(170 cm) alta 122 libbre (55 kg) che è molto poco attiva durante il giorno, dovrei mangiare circa 1435 calorie, di cui 116 g dovrebbero essere grassi, 20 g di carboidrati netti e 78 g di proteine ​​in un giorno.

In questo programma di dieta cheto qui sto aggiungendo ricette cheto che mi portano esattamente a quell’obiettivo. Potrebbe essere necessario regolare le macro in base a sesso, altezza, peso e attività quotidiana. Usa questo calcolatore per scoprire nello specifico cosa devi mangiare:

https://www.ruled.me/keto-calculator/

Definizione di carboidrati netti

I carboidrati netti sono carboidrati totali meno fibre !

Questo è molto importante perché 20 g di carboidrati sono molto piccoli e tutte le verdure hanno carboidrati perché hanno fibre. Hai bisogno di verdure per l’assunzione di vitamine e hai bisogno di fibre per una corretta digestione.

Se consideri i carboidrati complessivi per i tuoi calcoli, finisci per mangiare solo proteine ​​e grassi e non è affatto salutare.

Ci sono verdure ad alto contenuto di carboidrati e altre a basso contenuto di carboidrati. La dieta cheto consiglia di attenersi a quelli a basso contenuto di carboidrati, ma ti incoraggia a mangiarne molti. Le verdure migliori sono tutte quelle verdi per renderlo facile. E le verdure che crescono fuori terra (es. Lattuga) sono sempre migliori di quelle che crescono sotto terra (es. Patate)

È sempre bene mangiare molte verdure, indipendentemente dalla dieta.

I frutti sono piuttosto limitati in questa dieta a causa del loro contenuto di zucchero (fruttosio) e del contenuto di carboidrati piuttosto elevato. I frutti sono sani, ma le verdure sono molto più importanti in qualsiasi dieta.

Se ami la frutta, scegli quella a basso contenuto di carboidrati come lamponi e fragole.

Un sano pranzo keto come parte di una dieta keto completa: pollo al curry fatto con olio di cocco e latte di cocco intero, condito con semi di sesamo e spinaci baby sul lato.

Un pranzo keto salutare per una dieta keto completa: pollo al curry fatto con olio di cocco e latte di cocco intero, condito con semi di sesamo e spinaci baby sul lato.

Keto Diet la dieta più sana?

Questa è la dieta migliore per me se voglio essere sano? Risposta breve: forse.

Risposta lunga: dipende dalla tua situazione di salute, dal tuo metabolismo, dalla tua comprensione e educazione culturale, dalla tua personalità, dai tuoi obiettivi, dalla tua dieta attuale.

Chi potrebbe non trarre beneficio dalla dieta cheto?

Prima di iniziare QUALSIASI nuova dieta è sempre consigliabile parlare con il proprio medico e / o nutrizionista per vedere se la dieta che si sceglie di seguire è sicura per voi.

Dalla mia ricerca questa dieta non è appropriata per le persone con malattie renali; malattie del fegato, del pancreas o dei reni; persone con problemi di zucchero nel sangue come il diabete; donna incinta o che allatta; e persone che soffrono o si stanno riprendendo da un disturbo alimentare.

Il tuo metabolismo potrebbe non essere in grado di sopportare l’elevato contenuto di grassi e richiede carboidrati complessi come riso integrale o legumi per favorire una sana digestione.

La tua dieta quando eri un bambino e il modo in cui la tua cultura comprende l’alimentazione potrebbe avere un forte impatto sulla possibilità di implementare questa dieta nella tua vita quotidiana. È difficile rivedere tutto ciò che sapevi e tutti gli altri sanno e seguono.

Il che ci porta alla tua personalità. Devi essere MOLTO forte per seguire questa dieta. Segue regole molto rigide e devi essere in grado di impegnarti in questo. Rende difficile mangiare fuori con gli amici o mangiare con gli amici in generale. È difficile trovare cibo che si adatti a questa dieta nei ristoranti comuni, ma e questo ci porta al punto successivo, i tuoi obiettivi di salute potrebbero essere più importanti.

Chi potrebbe trarre maggior beneficio dalla dieta cheto?

Se segui quella che molte persone chiamano dieta americana standard, molto probabilmente starai molto meglio seguendo un programma di dieta cheto, indipendentemente da uno qualsiasi dei punti sopra.

Mangiare cibi elaborati estremamente ricchi non è mai un’opzione salutare. Se la dieta cheto ti aiuta a stare lontano da cibi altamente trasformati e ti fa sentire sano, forte e meraviglioso, SÌ, è la dieta più sana!

Prepara una dieta cheto e provala. Annota l’effetto che ha sul tuo corpo e sulla salute fisica e mentale e scopri DA TE se questa è la dieta migliore e più sana per il TUO corpo .

Se non sei sicuro dopo il tuo test iniziale, esplora altre diete sane come un’alimentazione pulita e tieni sempre presente che il tuo obiettivo numero 1 dovrebbe essere quello di evitare cibi eccessivamente elaborati (mantenendo questa definizione abbastanza ampia ovviamente, poiché viviamo nel 21 ° secolo e dobbiamo adattarci anche all’età moderna, dove quasi nessuno di noi ha il tempo di trascorrere 12 ore al giorno ad evolversi intorno alla produzione di cibo, alla raccolta e alla cucina).

Una sana cena keto come parte di una dieta keto completa: lattuga al burro, avocado, insalata di semi di canapa con maionese, un uovo sodo e pomodorini.

Una sana cena keto per una dieta keto completa: lattuga al burro, avocado, insalata di semi di canapa con maionese, uovo sodo e pomodorini.

Cosa ne pensi?

Commenti

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Caricando...

0
Menta Ricettario Bimby

Menta ricettario bimby

Nutella fatta in casa