in

Pollo al limone facile a cottura lenta

Una ricetta semplicissima di pollo al limone a cottura lenta piena di sapore di limone e tonnellate di delizioso aglio. Non c’è bisogno di contorni in quanto le patate e le verdure sono cotte direttamente nella pentola di terracotta con le cosce di pollo con osso.

Pollo al limone a cottura lenta con patate e asparagi.

Ci sono giorni della settimana in cui devi avere la cena pronta entro 15-20 minuti dal momento in cui entri dalla porta principale.

Ovviamente puoi sempre fare un uovo fritto e mangiarlo con del pane, ma dopo un po ‘può diventare piuttosto noioso. Un delizioso pollo al limone non suona molto meglio?

È qui che entra in gioco la nostra pentola a cottura lenta. Che strumento fantastico è questo!

Questa ricetta Crockpot Lemon Chicken può essere preparata in un minimo di 3 ore e fino a 8 ore. Il che lo rende perfetto per molti programmi diversi. Se preferisci il riso alle patate, potresti invece dare un’occhiata alla mia ricetta Crockpot Chicken and Rice .

Pollo al limone a cottura lenta, patate e asparagi

Cosce di pollo al limone a cottura lenta

So che riceverò questa domanda, quindi la affronterò subito: “Posso usare i petti di pollo?”

Ovviamente “PUOI”. La domanda però è se dovresti e per questa specifica ricetta di pollo al limone a cottura lenta (e molte altre del resto ) non la consiglio.

Ecco perché: i petti di pollo cotti al vapore o cotti troppo a lungo diventano incredibilmente secchi. L’unico modo per aggirare questo problema è immergerli completamente nella salsa e fare attenzione a non cuocere troppo a lungo.

L’osso e la pelle sulle cosce di pollo sono molto più indulgenti. Non c’è quasi modo di cuocerli troppo. Quindi consiglio vivamente di usarli per questo pollo al limone Crockpot.

Non te ne pentirai. Lo prometto.

Per affrontare la paura di una pelle fradicia e coriacea: sì, sarà molliccia e coriacea ma hai due opzioni una volta che le cosce di pollo sono cotte. O rimuovere e scartare la pelle. A questo punto sarà facilissimo da rimuovere.

OPPURE, posizionare le cosce di pollo su una teglia e metterle sotto la griglia per 3-5 minuti. La pelle diventerà croccante e avrà un sapore assolutamente fantastico.

Se sei preoccupato per il grasso reso nella salsa al limone a causa della pelle, puoi sempre passare la salsa attraverso un separatore di grassi . Amo quelle cose. Sono perfetti per QUALSIASI salsa.

Crockpot Lemon Chicken con patate e asparagi in una ciotola.

Pollo E Patate Al Limone A Cottura Lenta

Quello che probabilmente amerai di più di questa ricetta è che i lati sono cotti proprio nella pentola di terracotta con il pollo.

Le patate non hanno bisogno di essere immerse in alcun liquido per cuocere. Puoi metterli tutti da parte o uno strato sopra il pollo.

Le patate migliori da usare sono le patate novelle. Mantengono la loro forma al meglio. Non c’è bisogno nemmeno di sbucciarle perché la pelle è molto morbida e rimane attaccata alle metà delle patate invece di cadere e galleggiare nella salsa.

Se vuoi che siano croccanti puoi metterle accanto alle cosce di pollo su una teglia e cuocere anche per 3-5 minuti. 3 minuti se hai preriscaldato il forno, 5 minuti se non l’hai fatto.

Mi piace anche aggiungere le mie verdure direttamente nella pentola, ma alla fine. Non per l’intero processo di cottura. Rischi che le verdure diventino poltiglia se le cucini così a lungo. Le uniche verdure che resistono a lunghi tempi di cottura sono le radici.

Puoi usare carote o sedano al posto degli asparagi se preferisci cuocere tutto nella pentola dall’inizio e poterlo mangiare entro 5 minuti dalla porta di casa.

Preferisco le verdure a cottura rapida che rimangono croccanti per un po ‘di freschezza e croccantezza nel pasto.

Gli asparagi verdi sottili cuociono entro 15-20 minuti al massimo con il crockpot impostato in alto. Quindi è perfetto come contorno per questo pollo al limone a cottura lenta.

Pollo al limone facile a cottura lenta

Portata: Carne e pollo

Ingredienti

  • 1 cipolla rossa
  • 6-8 cosce di pollo
  • 1-1,5 libbre di patate novelle
  • 1 limone
  • 2 cucchiai di olio d'oliva
  • 2 cucchiai di miele
  • 4 spicchi d' aglio
  • 1/2 cucchiaio di foglie di timo fresco
  • sale marino
  • Pepe
  • mazzo di asparagi verdi sottili

Istruzioni

  • Sbucciare e affettare la cipolla rossa e aggiungerla sul fondo della pentola a cottura lenta in uno strato.
  • Aggiungi le cosce di pollo sopra in uno strato.
  • Lavare e metà delle patate novelle e aggiungerle alla pentola a cottura lenta.
  • In una piccola ciotola mescolate la scorza di 1 limone, il succo di quello stesso limone, l'olio d'oliva, il miele, il timo, il sale marino, il pepe e l'aglio tritato finemente e poi versate gli ingredienti nella pentola a cottura lenta.
  • Metti il ​​coperchio e fissalo, quindi imposta il livello alto per 3-4 ore o basso per 6-8 ore (a seconda del tuo programma.3 ore in alto sono il minimo e 4 il massimo e 6 ore sono il minimo e 8 ore il massimo se impostato su basso).
  • 15-20 minuti prima dello scadere del tempo, impostare la pentola a cottura lenta al massimo e aggiungere gli asparagi sopra e rimettere il coperchio. Più sono spessi gli asparagi, più tempo ci vorrà.
  • facoltativo ma consigliato: 5 minuti prima dello scadere del tempo, togliere le cosce di pollo, metterle su una teglia e metterle sotto la griglia in alto per 3-5 minuti o finché la pelle non sarà dorata.
  • Godere!
Tried this recipe?Let us know how it was!

Cosa ne pensi?

Commenti

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Caricando...

0

Le 15+ migliori ricette di cosce di pollo a cottura lenta

Zuppa di tagliolini cinesi e pollo a lenta cottura