in

Ricetta frittata di verdure facile e veloce

Questa ricetta di frittata di verdure è perfetta per un brunch facile e veloce. È una ricetta anticipata di uova al forno a base di verdure fresche e formaggio, che cuoce alla perfezione in soli 30 minuti!

Frittata vs quiche: qual è la differenza?

Entrambe queste deliziose ricette a base di uova consistono in uova al forno, ma ci sono alcune differenze distinte.

Prima di tutto, le frittate non hanno una crosta, mentre la quiche in genere ne ha una, ma non sempre.

In secondo luogo, la quiche è una torta salata. In quanto tale, è noto più per i ripieni che per le uova. In questa ricetta di frittata di verdure, le uova sono davanti e al centro, con i ripieni che giocano un ruolo da protagonista.

In realtà, le frittate hanno più in comune con le omelette, poiché entrambe iniziano il processo di cottura sul fornello.

Posso congelare una frittata cotta?

Sì, questa ricetta della frittata di verdure è adatta al congelatore! Questo è uno dei motivi per cui è perfetto da preparare per il brunch o da servire come cena durante la settimana.

Conserva gli avanzi in frigorifero per un massimo di 4 giorni o congelali lo stesso giorno in cui li prepari.

Tuttavia, prima di congelarlo, rimuovi l’avocado; non si riscalda bene. Inoltre, evitare il rischio di ustioni da congelamento aspettando che le uova siano completamente fredde prima. Inizia avvolgendolo strettamente in un involucro di plastica, quindi coprilo con uno strato di carta stagnola.

Inoltre, assicurati di scongelarlo completamente nel frigorifero prima di riscaldarlo. Altrimenti, a causa dell’umidità in eccesso, potresti ritrovarti con una frittata molto bagnata.

Per riscaldare la frittata di verdure, puoi scaldarla in un forno a 350 gradi Fahrenheit (consigliato) o in un microonde. Tieni presente che mentre è più veloce, un forno a microonde non fa un ottimo lavoro di riscaldamento in modo uniforme. In ogni caso, rimuovi le fette di avocado dalla parte superiore prima di riscaldarle.

vista laterale della fetta di frittata di uova al forno fatta con broccoli, peperoni rossi e formaggio

 

Suggerimenti per preparare questa ricetta di frittata di verdure

Come accennato in precedenza, preparare ricette con uova al forno non è molto difficile. Detto questo, la frittata spugnosa è una cosa molto triste e non così deliziosa. Se hai bisogno di servire una folla, una frittata può essere la tua ricetta preferita.

Per assicurarti che sia una delle preferite dal pubblico, ecco alcuni suggerimenti per preparare una frittata di verdure perfetta e cremosa.

  1. Usa le uova fresche . Quando le uova si siedono nel frigorifero, assorbono gli odori dai cibi vicini. Per evitare che la tua frittata di verdure abbia il sapore del pollo al curry di ieri sera , usa le uova più fresche possibile.
  2. Taglia le verdure a pezzetti . Può sembrare un gioco da ragazzi, ma credimi su questo. Se le verdure sono troppo grandi, ti perderai la soffice bontà delle uova al forno.
  3. La padella è importante . Per questa ricetta di frittata di verdure, cuocerai una dozzina di uova. Per essere sicuri che abbiano abbastanza spazio per respirare, per così dire, la tua padella dovrebbe essere di 10 pollici o più grande. Inoltre, per evitare che le uova al forno si attacchino, assicurati di ungere bene la padella.
  4. Il tempismo è tutto . Dopo aver sfornato una frittata calda, continua la cottura in padella. (Questo è noto come cottura riporto). Per evitare uova spugnose, sfornate la frittata finché è ancora un po ‘lucida in superficie. Detto questo, assicurati che non sia jiggly; questo è un segno di uova crude.

Ricetta frittata di verdure facile e veloce

Portata: Vegetariano

Ingredienti

  • 12 uova
  • 3/4 tazza di groviera grattugiato 100 g
  • sale marino
  • Pepe
  • 3 tazze di fiori di broccoli 200 g
  • 1 peperone rosso grande 200g
  • 3 scalogni
  • 2 spicchi d' aglio
  • 1 avocado
  • coriandolo

Istruzioni

  • Preriscaldare il forno a 350 F.
  • Aggiungere 12 uova in una ciotola grande, aggiungere sale e pepe e frullare fino a quando non diventa liquido. Devi sbattere per un po 'ma alla fine gli albumi mocciosi si dissolveranno e diventeranno liquidi (guarda il video). 
  • Aggiungere il Guryère grattugiato al composto di uova e mettere da parte.
  • Lavare la testa (o le teste) di broccoli e peperone e tagliare i broccoli a piccoli fiori, eliminare i semi di peperone e tagliare a dadini. Mettere da parte.
  • Preriscaldare una padella di ghisa asciutta a fuoco basso.
  • Pelare e affettare finemente lo scalogno e l'aglio. Aggiungere una spruzzata di olio di avocado nella padella di ghisa calda, quindi aggiungere lo scalogno e l'aglio a fette e rosolare per circa 30-60 secondi. Quindi aggiungere le cimette di broccoli e il peperone a dadini e rosolare per 4-5 minuti fino a quando i broccoli diventano di un verde brillante.
  • Aggiungere il composto di uova e formaggio nella padella, togliere dal fuoco e mettere nel forno caldo per circa 25-30 minuti fino a quando leggermente dorato ma non dorato.
  • Sfornate e mettete su una superficie resistente al calore per almeno 10 minuti per far riposare. Prendete un coltello o qualcosa di simile per percorrere i bordi della frittata da togliere dalla padella, quindi prendete due spatole per sollevare l'intera frittata e servite su un piatto.
  • Pelare, sminuzzare e tagliare a cubetti un avocado e adagiarlo sulla frittata. Lavare, asciugare e tritare il coriandolo fresco e cospargere anche sopra. Godere!
Tried this recipe?Let us know how it was!

Cosa ne pensi?

Commenti

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Caricando...

0

Come preparare l’amaranto scoppiato

I migliori tacos per la colazione