in

Salmone al forno al burro di aneto

Collage di immagini di salmone al forno con burro all'aneto con sovrapposizione di testo per Pinterest.Hai bisogno di una cena elegante in 5 minuti di preparazione, 20 minuti in totale? Questo salmone al forno con burro all’aneto è il tuo migliore amico. Ha un sapore assolutamente incredibile, è estremamente salutare e sembra impressionante sul tavolo da pranzo. Servire con insalata di rucola e nettarine con condimento allo yogurt e renderla una cena estiva densa e nutriente per la tua famiglia affamata e ricoverata o per gli ospiti annunciati dell’ultimo minuto. Sono stato più nella prima situazione ad essere onesto. Ho dovuto lottare con pance così piccole che la prima volta che ho fatto il pesce non ho potuto prendere il tempo necessario per scattare foto meravigliose. Quando sei stressato perché ti viene in mente quanto sono affamati circa 20 volte ogni quarto di secondo, allora non puoi lasciare che l’ispirazione fotografica scorra, giusto? Uffa! La prima ripresa è stata così orribile che ho dovuto rifare il salmone il giorno successivo. Non che qualcuno si sarebbe lamentato. L’hanno amato così tanto che erano più che felici di mangiare gli stessi due giorni di fila (il che mi fa pensare … mi hanno stressato apposta?!?) Comunque, il giorno dopo ero ovviamente abbastanza intelligente da dar loro da mangiare il pranzo prima, poi cuocere il salmone e riscaldarlo solo un po ‘per cena, che ha funzionato perfettamente.

Salmone al forno con burro all'aneto su un piatto quadrato e alcuni fiori in cima.

Mio nipote è un tipo un po ‘schizzinoso e quando lui dice “mmm, buonissimo” significa IL MONDO per me. Significa che ha superato tutti gli standard di qualità del gusto che un critico di ristoranti di prim’ordine potrebbe avere * grande sorriso * Sono sicuro che tu e la tua famiglia e / o i tuoi amici lo amerete assolutamente !!!

Forchetta afferrando un pezzo di salmone al forno con burro all'aneto.

Il salmone ha una quantità incredibilmente elevata di vitamina B12, solo 4 once superano il tuo fabbisogno giornaliero di vitamina D e da quelle 4 once di salmone otteniamo più acidi grassi Omega-3 sotto forma di EPA e DHA rispetto a qualsiasi altro alimento. Cerco di nutrire i miei figli con il salmone almeno due volte al mese. Preferibilmente di più. Per me, non ci sono pesci più sani sul pianeta. Per evitare pesci contaminati da mercurio, prova a procurarti del salmone selvatico dell’Alaska. Quelli tendono ad avere le quantità più basse di mercurio.

Salmone Al Forno Al Burro Di Aneto

Portata: Piatto principale

Ingredienti

  • 2-3 libbre di salmone intero (1-1,5 kg)
  • 1/2 tazza di aneto diraspato
  • 3.5 oz burro (100 g)
  • sale
  • Pepe

Istruzioni

  • Preriscalda il forno a 180 ° C.
  • Lavare e diraspare l'aneto (o usare congelato).
  • Tagliare il burro a pezzetti.
  • Ungete una teglia grande, mettete la pelle di salmone rivolta verso il basso sulla teglia, salate, pepate, coprite con aneto e cospargete di burro.
  • Infornare per 15-25 minuti a seconda dello spessore del pesce. È preferibile impostare l'allarme prima e premere con una forchetta per vedere se è finito. Se cotto troppo a lungo diventa molto secco. Non cuocere troppo.
Tried this recipe?Let us know how it was!

Cosa ne pensi?

Commenti

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Caricando...

0

Salmone al forno parmigiano mandorle

Zuppa di riso selvatico con pollo instant pot