in

Salsa al mango

Questa non è solo una salsa al mango, è una salsa al mango adatta ai bambini che fa mangiare ai bambini la cipolla cruda. Sayyy whaaat?!?

Immergere a mano una tortilla chip in un barattolo di salsa al mango.

Non entrerò troppo nei dettagli qui, ma le cipolle non sono solo ricche di vitamine A, B6, C, E, minerali come sodio, potassio e ferro ma nella sua forma grezza contengono una varietà di composti organici di zolfo per che “sono stati usati nella medicina popolare per alleviare tosse, raffreddore e catarro, in particolare l’asma”. (Per la fonte di queste informazioni e per ulteriori informazioni, visitare questo sito Web .)

In breve: le cipolle sono fantastiche !! Sia per i suoi benefici nutrizionali che per il suo potere di aiutare a curare i disturbi respiratori. Chi nuovo?

Sono sempre in missione per convincere i miei figli a mangiare cipolla cruda e aglio crudo, ma siamo sinceri, è piuttosto difficile. Entrambi sono un po ‘piccanti e se i tuoi figli sono come i miei hanno incasinato le papille gustative che scambiano cipolla e aglio crudi per qualcosa di più simile al peperoncino habanero o qualsiasi altro peperoncino sia il più piccante del mondo. Mangiano un boccone e tirano fuori la lingua facendo grandi occhi e dicendo “aaaaaaaahhhh, piiiiicy, mamaaaa, I will diiiiieeee”. E sì, sembra ridicolo considerando che hanno un padre messicano e una madre mezza peruviana che potrebbe vivere di cibo piccante “vero”. Ci stiamo lavorando. Ci stiamo lavorando. Vista dall'alto del barattolo di salsa al mango condita con fiori freschi, un cucchiaio di legno e tortilla chips.Questa salsa hanno inghiottito come se fosse un dessert. È una specie di dessert, giusto? Qualunque cosa sia, una cosa è certa: deliziosa! L’abbiamo mangiato prima con tortilla chips e poi in Fish Tacos il giorno successivo e condividerò quella ricetta con i vostri ragazzi mercoledì, quindi rimanete sintonizzati 🙂

La parte migliore di questa salsa è che puoi prepararla facilmente in una ciotola, separare la porzione per bambini e poi aggiungere l’ingrediente speciale degli adulti: il peperoncino! Secondo me il peperoncino serrano è il migliore per questo, ma se ti piace solo leggermente piccante, potresti usare solo jalapeño o anche solo un pizzico di peperoncino in polvere. Per noi, il serrano era il nostro amico per questa salsa. Barattolo di salsa al mango condita con fiori freschi.Se i tuoi bambini sono molto, molto, molto, molto sensibili al cibo piccante, puoi anche immergere la cipolla tagliata in acqua fredda per circa 10-20 minuti e poi risciacquare. Ciò aiuta MOLTO a rimuovere qualsiasi piccantezza che potrebbe non essere coperta dal dolce mango. Non era necessario per i miei bambini e non mangiano davvero piccante. Il mango è così dolce e il lime così forte che la cipolla fondamentalmente ha appena dato un po ‘di croccantezza alla salsa.

Puoi usare paraíso (quelli grandi di colore rosso / verde) o ataúlfo (quelli gialli a forma di kideney più piccoli) mango ma l’ataúlfo ha meno fibre quindi è più facile da tagliare e tende a diventare meno pastoso. Ho usato un paraíso mango perché ne avevo uno che era a 1 giorno di decomposizione, ma se dovessi andare al negozio a comprare gli ingredienti per questa salsa probabilmente sceglierei 2 mango ataúlfo, dato che ovviamente trovo quelli maturi. La cosa più importante è ovviamente usare manghi molto maturi, altrimenti la salsa non sarà affatto dolce.

salsa al mango

Portata: Vegano

Ingredienti

  • 1 mango paraíso (o 2 mango ataúlfo)
  • 1 cipolla rossa
  • 1 tazza di foglie di coriandolo
  • 1/2 lime
  • 1/2 cucchiaino di sale
  • peperoncino come jalapeño o serrano (facoltativo)

Istruzioni

  • Pelare e tagliare a dadini il mango.
  • Pelare e tritare la cipolla rossa.
  • Lavare e sminuzzare il coriandolo fino a riempire una tazza con solo foglie, quindi tritare finemente le foglie eliminando solo i gambi.
  • Aggiungere gli ingredienti sopra in una ciotola, aggiungere il succo di mezzo lime e il sale e mescolare bene.
  • (Aggiungi peperoncino a tua scelta se lo desideri)
  • Servire con tortilla chips o su tacos di pesce.
Tried this recipe?Let us know how it was!

Cosa ne pensi?

Commenti

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Caricando...

0

Huancaina

Crisps di zucchine al parmigiano e gruviera