in

Semplici alberi di natale salati

Semplici alberi di Natale salati, la pasta sfoglia acquistata in negozio rende questi alberi di Natale salumi di formaggio gli antipasti perfetti per le vacanze.

Gli alberi di Natale semplici e saporiti sono così facili da preparare e anche migliori da mangiare. Sono stati un grande successo con la famiglia e gli amici.

Sono un grande amante della pasta sfoglia, penso che debba essere una cosa italiana. La pasta sfoglia è facilmente disponibile in tutti i negozi di alimentari non solo nella sezione congelata ma anche nella sezione frigo, quindi non c’è bisogno di scongelare, funziona per me.

Ho fatto la mia pasticceria e si è rivelata davvero buona, molto semplice e deliziosa. Ma quando hai bisogno di qualcosa di veloce, il negozio acquistato funziona alla grande.

Era un’altra di quelle cose che ho scoperto in Italia, mia mamma ha fatto la sua pasta per torta ma mai la pasta sfoglia.

Un paio di settimane fa ho realizzato la versione dolce di questi alberi di Natale così per un capriccio ho deciso di servire un gustoso antipasto di gatto per pranzo.

Semplici alberi di Natale salati

Mentre ero a fare la spesa sono stato attratto da una confezione di Pasta Sfoglia (cosa c’è di nuovo) e ho pensato ad Alberi di Natale!

Se per qualche motivo non vivete la pasta sfoglia potete sempre utilizzare un impasto normale.

Non volevo un formaggio fuso, avevo bisogno di qualcosa per roll up facili e un formaggio che non si sciogliesse dappertutto.

Ricette più deliziose a base di pasta sfoglia!

10 minuti di pasta sfoglia fatta in casa 

Palline di pasta sfoglia facili alla nutella

Piazze di pasta sfoglia alla cannella e mele

Antipasti Di Pasta Sfoglia Di Funghi

Cuori Di Rosa Di Pasta Sfoglia

Un topo al formaggio cremoso ha attirato la mia attenzione e cosa c’è di perfetto con quello? Sì, un po ‘di salame affettato.

Ho preso alcuni di quei bocconcini di formaggio svizzero avvolti in tondo e sapevo che alcune olive verdi sarebbero state la “stella” perfetta per i miei alberi! Godere.

Semplici alberi di Natale salati

Ingredienti

  • 1 rotolo di pasta sfoglia
  • 1/4 tazza di mousse di crema di formaggio **
  • 12 fette sottili di salame (o affettato a scelta)
  • 10 olive verdi
  • 10 cubetti di formaggio a pasta dura

Istruzioni

  • Stendere la pasta sfoglia (o scongelarla completamente se congelata) stendere leggermente per appianare. Spalmare con mousse di crema di formaggio e guarnire con fette di salame, quindi affettare in 9 o 10 strisce nel senso della lunghezza.  
  • Piega le strisce di pasta a fisarmonica, inizia con una piccola quantità e allarga man mano che procedi (fino a raggiungere la fine).
  • Posiziona uno spiedino lungo al centro iniziando dalla base e poi fino alla cima dell'albero. Mettere su una teglia rivestita di carta forno.
  • Mettete in frigorifero per 20-30 minuti. Mentre le strisce sono in frigo preriscaldate il forno a 350 °.
  • Togliere dal frigo e infornare per circa 15 minuti o fino a doratura. Se lo si desidera, coprire ogni albero con un'oliva verde e incollarlo in un quadrato di formaggio duro o servire così com'è. Godere!
Tried this recipe?Let us know how it was!

Cosa ne pensi?

Commenti

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Caricando...

0

Mini-panini di prosciutto e formaggio

Pane caprese all’aglio