in

Tacos di gamberetti con salsa al lime e coriandolo

Ok ragazzi, quindi ci sono buone ricette, ottime ricette e QUESTI TACOS DI GAMBERI CON SALSA CILANTRO LIME !!! Ovviamente non inserisco cattive ricette sul blog. Non è che non li creo mai, li faccio e abbastanza spesso in realtà, ma quelli falliscono ovviamente non arrivano sul blog. Vorrei poter postare solo ed esclusivamente l’orgasmo provocando deliziose ricette ma purtroppo non sono ancora arrivato nel lungo viaggio per diventare uno sviluppatore professionista di ricette. Per ora, dovrai accontentarti di ricette a volte buone, a volte ricette molto buone e ogni tanto l’orgasmo provoca ricette deliziose. Questi Tacos di Gamberetti con Salsa al Cilantro Lime, a mio parere sincero, non appartengono a nessun’altra categoria se non a quest’ultima. Santo guacamole! Il mio bambino che odia l’avocado li ha inghiottiti come se fosse un lottatore di sumo in allenamento. Mia figlia continuava a cercare di rubare dal piatto di suo fratello e mio e mio marito ha mangiato la sua parte nonostante avesse cenato al lavoro. Li sogno ancora e modificare le immagini è stata una tortura perché vorrei tanto averle come ADESSO!

Tacos di gamberetti con salsa al lime e coriandolo, una tazza di salsa e una tazza di pomodori a pezzetti.

Gamberetti in un cestello colino blu.

Mi trasferisco QUESTO sabato così ho finalmente iniziato a riempire alcune scatole di roba. Cercare di capire cosa non mi servirà in cucina per i prossimi 5 giorni è estremamente difficile. Haha. Faccio le valigie e poi disimballo di nuovo pensando, aspetta, potrei preparare i pancake domani quindi ho ancora bisogno della mia farina e frusta e ciotola grande e piccola ciotola e padella e e e e * sigh * Il mio frigorifero è pieno perché sono completamente incapace di non compro cibo e semplicemente non riesco a pensare a mangiare cibo da asporto per una settimana o solo panini.

Una ciotola con pomodori cimelio.

Per ora ho deciso che impacchetterò tutti gli ingredienti secchi in scatole e tutte le posate, i piatti e il resto, ma 4 di ciascuno per noi da usare questa settimana e ho pianificato tutti i nostri pasti quindi ho solo bisogno di una ciotola, una padella, una pentola e una spatola per preparare il tutto. Il frigo lo svuoterò lo stesso giorno e mi recherò al nuovo appartamento perché è a soli 10 minuti di auto da dove viviamo comunque, quindi nessun problema.

Ingredienti per la salsa di lime e coriandolo in un robot da cucina e un piatto di peperoncini verdi a fette.

Cosa farò 5 giorni senza il mio robot da cucina? Non potrò fare questa salsa al lime e coriandolo !!! Ahhhhh !! Assicurati di fare un distintivo in più e di mangiarlo in nostro onore, ok? Devo calmarmi, sono solo 5 giorni. Ho spinto abbastanza lontano l’intero imballaggio per evitare di vivere con scatole di cartone ovunque. 5 giorni non sono niente, giusto?

Tacos di gamberetti con una tazza piccola di salsa al lime e coriandolo e una tazza di pomodori a pezzetti su una tavola di legno rustica.

Sono così entusiasta di trasferirmi nel nostro nuovo appartamento. Sono la più entusiasta della mia nuova cucina! È tremendamente grande e luminoso, carino e aperto e * siiiiigh *

Spolverare a mano i pomodori a pezzetti sui tacos di gamberetti, una tazza di salsa al lime e coriandolo e una tazza di pomodori a pezzetti.

Lo amerai! Potrei forse anche fare un video sulla mia nuova cucina in modo che possiate vedere tutti un po ‘del dietro le quinte di Green Healthy Cooking. Fammi sapere se ti interesserebbe qualcosa del genere.

Per ora, goditi questi tacos e lasciati trasportare dal teletrasporto sulle spiagge di acque turchesi del Messico invece che nei miei caotici appartamenti 🙂 viziati !!!

Tacos di gamberetti con salsa al lime e coriandolo

Portata: Piatto principale

Ingredienti

  • 1 kg di gamberi cotti
  • 3 pomodori cimelio colorati diversi
  • 1/2 tazza di maionese fatta in casa (1 uovo, 1/2 cucchiaino di senape, 1 cucchiaio di succo di lime, 1/2 cucchiaino di sale, pepe, olio di avocado)
  • 1/2 mazzetto di coriandolo (circa 25 g)
  • 1/2 avocado
  • 1 spicchio d' aglio
  • 2-4 peperoncini serrano
  • sale
  • Pepe
  • 1 libbra di tortillas di mais (450 g)

Istruzioni

  • Lavate i pomodori tagliati a dadini. Mettere da parte.
  • Per la maionese avrai bisogno di un frullatore. Aggiungere l'uovo, la senape, il succo di lime, il sale e il pepe al frullatore e poi coprire con il coperchio senza la parte centrale. Avvia il frullatore a fuoco basso in modo che gli ingredienti non spruzzino fuori. Frulla gli ingredienti per circa 10 secondi, poi versa lentamente l'olio. È importante farlo SEMPRE lentamente, dall'inizio alla fine, mai più di un filo d'olio denso di spaghetti E, deve essere costante. Non smettere di versare finché la maionese non è pronta. Se versi più di uno spago sottile rischi che la maionese si rapprenda. Se ciò accade, dovrai ricominciare tutto da capo, quindi sii paziente e mantieni una mano ferma. Una volta che il frullatore non può continuare a frullare perché la maionese è diventata troppo densa, smetti di versare l'olio, la maionese è pronta.
  • Scalda due padelle sul fornello a fuoco medio.
  • Lavare il coriandolo e agitare bene per eliminare l'acqua in eccesso.
  • Taglia e sbuccia la metà dell'avocado.
  • Aggiungere il coriandolo, metà dell'avocado e 1/2 tazza di maionese (aglio schiacciato e peperoncini Serrano senza semi) nel robot da cucina e frullare fino a che liscio. Se necessario aggiungere 1 cucchiaio di acqua per fluidificare. Di solito elaboro prima la salsa senza aglio e peperoncino, ne separo una parte per i bambini, quindi schiaccio l'aglio nel robot da cucina e aggiungo i peperoncini privati ​​dei semi per lavorare di nuovo per la salsa per adulti.
  • Salsa di sale e pepe a piacere.
  • Mettere le tortillas di mais 1-2 alla volta in una padella per circa 1 minuto per lato e una volta calde e morbide metterle in un canovaccio da tenere in caldo o un piatto coperto con il coperchio di una pentola.
  • Nell'altra padella, scalda una cucchiaiata di olio di avocado e friggi i gamberetti per circa 30-60 secondi, non di più. Questo è solo per riscaldarli. Gamberetti sale e pepe a piacere.
  • Assembla i tacos mettendo prima la tortilla, poi i gamberetti, poi i pomodori, poi la salsa.
Tried this recipe?Let us know how it was!

Cosa ne pensi?

Commenti

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Caricando...

0

Come preparare i pasti 2.0

Asparagi al parmigiano con salmone affumicato