Non posso prendermi tutto il merito per questa ricetta, dato che è stato mio marito ad avere l’idea e ha fatto questa torta gelato un pò di tempo fa. Non era solo mio marito ad esser entusiasta di provare questa torta. Ci è voluto molto lavoro per tenere entrambi i nostri ragazzi lontani mentre cercavo di decorarla. Anche senza ulteriori decori è davvero molto invitante.
Abbiamo creato qualcosa di abbastanza speciale (e ridicolmente facile!) ed il tutto è costato poco più di 10 euro totali. Un bel risparmio visto che in brevissimo tempo verrà divorata. Prova anche tu a creare diverse varianti di questa torta. Una versione al cioccolato usando biscotti al gelato al cioccolato. Sarebbe sicuramente molto apprezzata.
Torta gelato: ricetta veloce

Ingredienti
- 12 biscotti al gelato (tipo Cucciolone)
- 200 gr biscotti secchi
- 90 gr burro
- 100 gr cioccolato bianco
- perline argentate per decorare
Istruzioni
- Allineare la base e i lati di una latta a forma di molla rotonda da 20 cm con carta da forno.
- Tritare grossolanamente il cioccolato bianco Tim Tams e mettere da parte fino a quando necessario.
- Togliere il gelato dal congelatore e lasciarlo ammorbidire fino a quando non è abbastanza morbido da funzionare, basta non lasciarlo sciogliere!
- Nel frattempo, tagliare il burro a cubetti e posizionare in una ciotola sicura per microonde. Cuocere per 30 secondi fino a quando non si è appena sciolto.
- Schiacciare i biscotti fino a quando non assomigliano a belle briciole e metterli in una grande ciotola. Aggiungere il burro fuso e mescolare per unire.
- Versare la miscela di biscotti sul fondo della lattina preparata e spingere verso il basso con la parte posteriore di un cucchiaio per appiattire.
- Rimuovi i panini gelato dai loro involucri e posizionali intorno al bordo della tua latta per formare un cerchio continuo - potresti dover tagliare l'ultimo per adattarlo a seconda della larghezza dei panini gelato - le dimensioni varieranno tra le marche.
- Raccogli il gelato al cioccolato dalla vasca (rimettendo il contenitore nel congelatore) e versalo sopra la base del biscotto nella tua latta. Levigare lo strato di gelato al cioccolato con la parte posteriore di un cucchiaio e ri compaiono lo stagno nel congelatore per circa 30 minuti o fino a quando il gelato non è sodo.
- Rimuovere il contenitore del gelato e di nuovo lasciare ammorbidire (non sciogliere) prima di rimuovere lo strato di vaniglia e posizionarlo sopra lo strato di cioccolato. Liscia per appiattire la superficie e riposizionare nel congelatore per rassodare.
- Ripeti il processo di cui sopra per aggiungere lo strato finale di fragola alla tua torta gelato prima di cospargere i pezzi di tim tam al cioccolato bianco in cima.
- Copri la tua facile torta gelato con un involucro di aggrappamento e rilavala nel congelatore durante la notte per impostare completamente.
- Rimuovere dal congelatore quando è pronto per essere servito
Commenti
Caricando...