in

Zuppa di noodle di pollo instant pot

 

Oh baby fa freddo fuori! Riscaldati con questa zuppa di noodle di pollo istantanea ALL IN ONE POT. Petti di pollo, verdure, pasta, brodo di pollo e circa 20 minuti di lavoro sono tutto ciò di cui hai bisogno.

Festeggiamo tutti il ​​freddo con un po ‘di Chicken Noodle Soup fatto in un batter d’occhio nel migliore  (sì, è una parola) di tutti i migliori gadget da cucina: Instant Pot!

Ti ho detto molte volte che l > O > V > E questa cosa, ma lascia che te lo dica di nuovo. È uno strumento fantastico !!! Puoi preparare pollo e riso in 30 minuti, patate dolci in 20 minuti e molte altre ricette salutari in pentola istantanea senza problemi e assolutamente a prova di fallimento. Quello che amo di più è che funge anche da pentola a cottura lenta. Questa è tutta un’altra storia e ci tornerò in un altro post.

Ora concentriamoci su questa deliziosa zuppa di noodle al pollo che accoglie l’autunno, vero?

Instant Pot Chicken Noodle Soup tutto in una pentola

Ora, quando ho cercato di ispirarmi alle ricette di altre persone, ho notato subito, la maggior parte delle ricette là fuori richiede praticamente di cucinare ogni ingrediente separatamente. Qual è il punto di utilizzare il piatto istantaneo, allora? Qual è il vantaggio se cucino prima il pollo, poi le verdure e poi la pasta?

Doveva esserci un modo migliore. Volevo trovare la formula magica per una zuppa di noodle di pollo con pentola istantanea tutto in uno che richiedesse solo la pentola stessa, un tagliere, un coltello e una spatola di legno per sporcarsi.

L’ho trovato 🙂 Ho trovato la formula magica! Devi tagliare le verdure in modo super piccolo. Soffriggere la cipolla e l’aglio. Quindi soffriggere il pollo a cubetti solo un po ‘fino a quando non è quasi bianco dall’esterno ma ancora crudo al centro. Quindi aggiungere tutti gli altri ingredienti, coperchio, cottura ad alta pressione per 5 minuti, rilascio rapido della pressione, aggiungere i piselli, finito. Sì, è così facile!

 

Quali verdure sono le migliori per la zuppa di noodle di pollo istantanea?

Consiglio di usare carote e sedano per questa zuppa. Sono abbastanza dure da ammorbidirsi fino alla consistenza perfetta in 5 minuti di cottura ad alta pressione. Altre verdure come zucchine o broccoli cadranno completamente a pezzi.

Le uniche verdure che funzionano sono alcune con consistenza simile alla carota e al sedano come ad esempio la zucca butternut o la radice di sedano. Anche la patata dolce può funzionare, è più un carboidrato che una verdura. Qualcosa da tenere a mente.

L’aggiunta di piselli cotti surgelati alla fine è perfetta per raffreddare un po ‘la zuppa per poterla mangiare subito. Inoltre, la zuppa bollente è abbastanza calda perché i piselli si scongelino e abbiano un sapore assolutamente delizioso. Puoi anche aggiungere mais cotto congelato con lo stesso effetto.

Quanto dura la zuppa di noodle al pollo

Ne ho mangiato gli ultimi pezzi 3 giorni dopo averlo preparato ed era perfettamente a posto. Tuttavia, la pasta diventa sempre più morbida e morbida ogni volta che la riscaldi. La consistenza della pasta peggiora nel tempo. È ancora commestibile ma semplicemente non più così bello.

Consiglio di fare l’importo esatto per quel giorno. È così veloce da preparare, basta farlo di nuovo il giorno successivo se vuoi mangiarlo per due giorni di seguito.

Quindi, quanto dura la zuppa di noodle al pollo? In frigo fino a 3 giorni. Ma è meglio mangiarlo in una sola volta.

 

Zuppa Di Noodle Di Pollo In Pentola Istantanea

Portata: La minestra

Ingredienti

  • 1 tazza di cipolla tritata (circa 1 media)
  • 2 spicchi d' aglio
  • 2 grossi petti di pollo a cubetti (preferibilmente a temperatura ambiente, togliere dal frigo 30 minuti prima della cottura)
  • 1 tazza di carote a dadini (circa 2 medie)
  • 1 tazza di sedano a dadini (circa 3 gambi)
  • 7 oz Fussili (200 g)
  • 8 tazze di brodo di pollo (circa 2 litri, preferibilmente a temperatura ambiente, togliere dal frigo 30 minuti prima della cottura)
  • 1 tazza di piselli surgelati cotti
  • sale marino
  • Pepe
  • prezzemolo

Istruzioni

  • Preriscaldare la pentola istantanea premendo "sauté" e regolare a fuoco alto.
  • Mentre preriscaldate la pentola istantanea, sbucciate e tritate la cipolla e sbucciate e schiacciate l'aglio. Pelare e tagliare a dadini la carota, lavare e tagliare a cubetti il ​​sedano e il pollo a cubetti.
  • Quando Instant Pot emette un segnale acustico e mostra "caldo" sul display, aggiungere una spruzzata di olio e le cipolle tritate. Mescolare fino a quando iniziano a dorare. Muoviti spesso. Quindi aggiungere l'aglio e il pollo e saltare in padella finché il pollo non inizia a diventare bianco da tutti i lati.
  • Aggiungere le carote e il sedano a dadini, la pasta, il brodo di pollo, un po 'di sale e pepe (a seconda di come è condito il brodo), aggiungere il coperchio, spostare la manopola di sfiato su "SEALING" e premere "annulla", quindi "manuale" e regolare la pressione su alta pressione e tempo a 5 minuti.
  • Instant Pot avrà bisogno di 7-15 minuti per raggiungere la pressione a seconda della temperatura del brodo. Consiglio di usare il brodo a temperatura ambiente per ridurre il tempo di pressione della pentola istantanea, ma funziona perfettamente anche con il brodo freddo.
  • Al termine della cottura ad alta pressione di 5 minuti, la pentola emette un segnale acustico. Rilasciare la pressione ruotando lo sfiato know su "venting". Attendere che tutta la pressione venga rilasciata e il perno si abbassi.
  • Aprire la pentola istantanea e aggiungere i piselli surgelati cotti. Prova il brodo e condisci con altro sale e pepe se necessario.
  • Servire subito con una spolverata di prezzemolo tritato fresco.
Tried this recipe?Let us know how it was!

Cosa ne pensi?

Commenti

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Caricando...

0

Mahi mahi con mandorle e parmigiano sbriciolato

Peperoncino vegano instant pot