in

Zuppa di patate dolci di lenticchie rosse

 

Ieri sera siamo andati ad un appuntamento notturno! Uuuuhhh. Siamo andati al cinema, ci siamo goduti un film d’azione con molte unghie nervose che si mordevano e poi siamo tornati a casa per un secondo giro di questa zuppa di patate dolci di lenticchie rosse. L’appuntamento notturno è tutto incentrato sulla perfezione;)

Tutta questa cosa degli appuntamenti, o uscire in generale, è abbastanza nuovo per me da quando sono mamma. Mio marito ed io uscivamo MOLTO. No, non solo abbastanza spesso ma MOLTO MOLTO. Siamo sempre stati estremamente socievoli ed entrambi siamo sempre stati persone di festa. Non appena ho fatto uscire mio figlio è stato praticamente impossibile, almeno per me. Vivere lontano dalla famiglia e l’allattamento al seno su richiesta rendono l’uscita senza figli un’impresa PRINCIPALE. Per 4 degli ultimi 5 anni sono sempre stata incinta o in allattamento e quindi estremamente stanca e uscire semplicemente non era nella mia lista di priorità. Mi è mancato però. Tutto il tempo. Sì, mi mancava costantemente uscire e socializzare ad un altro livello. Ovviamente sono uscito di casa con i bambini e sono andato a incontrare altre mamme e bambini e tutto il resto, ma non sono mai uscito senza ragazzino per avere una conversazione completa con un altro adulto. Ad una data di gioco le frasi finiscono sempre per essere interrotte da “no, non toccarlo” … “stai attento” … “sii gentile, sii gentile per favore” … “non colpire” … “sì tesoro? Per favore non interrompermi, sto parlando proprio ora ”… ..etc. ecc. Il fatto è che quando sei pronto per finire la tua frase originale hai già dimenticato di cosa stavi parlando in primo luogo. A tutte quelle mamme là fuori che si trovano esattamente in quella situazione in questo momento… .. È MEGLIO. I bambini invecchiano e “giocano” davvero alle date di gioco e le mamme possono parlare (!) Forse non un’intera conversazione ininterrotta ma almeno una o l’altra frase viene completata;) A parte questo, i bambini alla fine dormono tutta la notte e PUOI uscire senza che si arrabbi per stare con una babysitter. Troverai una babysitter a cui affidare i tuoi gioielli più preziosi anche al di fuori della famiglia e alla fine sarai in grado di uscire senza guardare il tuo telefono o anche solo pensare a come avrebbe potuto funzionare l’ora di andare a letto del bambino. Mi sto divertendo così tanto questa gente. Mi piace andare al cinema con mio marito e uscire con lui quel venerdì sera dopo il lavoro, bere con i suoi colleghi ogni tanto e uscire con il mio gruppo di mamme ma KIDLESS per parlare, sì dei bambini, ma non- interrotto. Wohooo. Un grande * batti il ​​cinque * a tutte le mamme là fuori che finalmente raggiunge questo stadio. Ce l’abbiamo fatta: D

Quindi cosa hanno a che fare tutte queste lunghe file sull’uscire senza bambini con la zuppa di patate dolci di lenticchie rosse? Assolutamente niente. Mi dispiace ma se vuoi le mie ricette dovrai passare attraverso il mio blaterare sulla vita … è tutta questione di equilibrio. Dai e prendi, lol!

Se segui Green Healthy Cooking da un po ‘potresti aver notato che ADORO le lenticchie. Sembra strano. Chi ama le lenticchie? La gente ama il cioccolato, o forse un frutto, ma le lenticchie? Li adoro però, sul serio! Non solo per il loro valore nutritivo e il loro prezzo, ma per il loro gusto straordinario. Le lenticchie verdi sono le mie preferite e se non ricordo male ho fatto solo ricette con quelle finora qui sul blog. Tutte le lenticchie sono ugualmente deliziose e le lenticchie rosse sono fantastiche perché cucinano molto velocemente e non richiedono ammollo. Perfetto per pranzi o cene dell’ultimo minuto che devono essere preparati velocemente senza rinunciare alla densità dei nutrienti.

Questa zuppa non richiede quasi alcun condimento. Le lenticchie rosse e le patate dolci hanno un sapore così straordinario che la zuppa ha un sapore davvero buono anche senza condimento e quindi sarebbe una pappa fantastica. È nutrizionalmente denso e ha un sapore naturalmente dolce. Puoi anche congelarlo facilmente. Può essere servito come antipasto o come piatto principale. Lo abbiamo mangiato come piatto principale con del pane naan appena fatto in casa. Non ti disturberò però con la ricetta naan. Sono stato io 🙁 Dovrò lavorarci ancora un po ‘per trovare la ricetta perfetta da condividere con te.

Zuppa Di Patate Dolci Di Lenticchie Rosse

Portata: Vegano

Ingredienti

  • 1/2 cipolla piccola
  • 6 tazze d' acqua
  • 2 tazze di letilli rossi
  • 2 patate dolci piccole (350 g)
  • 1 spicchio d' aglio
  • 1/2 cucchiaino di cumino
  • 1 mano di foglie di coriandolo fresche intere
  • 2 cucchiai di olio d'oliva
  • sale
  • Pepe

Istruzioni

  • Porta a ebollizione 6 tazze d'acqua.
  • Pelare la patata dolce e tagliarla a cubetti (circa 1 cm).
  • Pelare la cipolla, tagliarla a metà e aggiungere uno stuzzicadenti alla cipolla per evitare che si sfaldi nella zuppa. La cipolla verrà rimossa come una sola alla fine.
  • Pelare e schiacciare l'aglio.
  • Aggiungere le lenticchie, i cubetti di patata dolce, mezza cipolla e l'aglio schiacciato, il cumino e circa 1 cucchiaino di sale all'acqua bollente, coprire e abbassare la fiamma per cuocere a fuoco lento.
  • Cuocere a fuoco lento per circa 30 minuti o fino a quando la patata dolce è molto morbida.
  • Nel frattempo preparare l'olio di coriandolo raccogliendo una grossa mano piena o le foglie di coriandolo e aggiungendo al frullatore insieme all'olio d'oliva. Mescolare bene fino a quando tutto il coriandolo è molto piccolo. Potrebbe essere necessario raschiare a metà.
  • Una volta che la zuppa è cotta, rimuovere mezza cipolla, frullare gli ingredienti rimanenti con un frullatore ad immersione o un frullatore o un robot da cucina e condire a piacere con più sale e pepe.
  • Servire in una ciotola con un filo di olio di coriandolo e pepe macinato fresco e pane naan fresco o pane a scelta.
Tried this recipe?Let us know how it was!

Cosa ne pensi?

Commenti

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Caricando...

0

Come cucinare costolette di maiale perfette

Insalata di pasta di pollo sano