in

Zuppa di ramen di pollo in 15 minuti

 

Sei * così * vicino a ordinare cibo da asporto malsano? FERMATI! Ho una sana alternativa per te: 15 minuti di ramen noodle Soup. Con uovo di ramen, pollo e tonnellate di verdure!

 

Anche se devi andare al negozio per prendere gli ingredienti perché il tuo frigorifero è vuoto, ti siederai al tavolo più velocemente di quando ordini. Non ci vorranno più di 10 minuti per trovare tutto ciò di cui hai bisogno nel negozio. Sono solo 7 ingredienti.

Inoltre, a chi non piace una deliziosa zuppa di noodle al pollo caldo per cena? Soprattutto quando ci vogliono solo 15 minuti. Mi è davvero piaciuta questa zuppa di ramen di pollo che scalda le ossa e ti fa baciare la pancia.

Il famoso uovo di ramen è probabilmente la mia parte preferita. Però sono una persona da uovo. ADORO le uova in qualsiasi forma o forma. Mi piacciono anche le uova divorziate 😉

 

Come preparare la zuppa di ramen di pollo in 4 semplici passaggi

1 Prepara le verdure

Lavatele, pelate quelle da pelare e poi tritatele o affettatele o tagliatele a julienne il più piccolo o sottile possibile.

Le verdure non verranno cotte separatamente. Il brodo caldo li scalderà e li ammorbidirà solo un po ‘. Tuttavia, devono essere tagliati molto sottilmente in modo che il brodo possa arrivare al centro.

2 Cuoci il tuo uovo di ramen alla perfezione.

Come si cucina un uovo di ramen alla perfezione, chiedi? È semplicissimo.

Porta l’acqua a ebollizione in una pentola piccola (puoi farlo mentre tagli le verdure). Abbastanza per poter immergere un uovo intero. Una volta bollito, tira fuori l’uovo dal frigorifero (deve essere freddo). Usa una schiumarola per aggiungere con molta attenzione l’uovo all’acqua bollente. Fallo molto molto lentamente per evitare crepe nel guscio. Imposta un timer per 7 minuti.

Attendi che l’acqua torni a bollire (una volta aggiunto l’uovo freddo, l’ebollizione potrebbe interrompersi brevemente), abbassa la fiamma a un livello medio basso per mantenere l’acqua bollente ma non troppo dura. Se l’acqua bolle troppo forte, le uova iniziano a rimbalzare e potrebbero rompersi. Ora aspetta che l’allarme si spenga. Le uova di ramen originali vengono marinate. Oggi manterremo le cose semplici, ok?

Mentre l’uovo cuoce, prepara un bagno di ghiaccio aggiungendo circa 2 tazze di acqua fredda in una ciotola e almeno 15 cubetti di ghiaccio. Una volta che l’allarme di 7 minuti è scattato, estrarre l’uovo con la schiumarola e aggiungerlo immediatamente al bagno di ghiaccio. Questo è necessario per impedire all’uovo di cuocere ulteriormente. In questo modo ottieni il tuorlo d’uovo morbido più delizioso ma completamente cotto attraverso l’albume, noto anche come PERFECT RAMEN EGG!

3 Taglia e friggi il tuo pollo dorato.

Mentre tagli le verdure, puoi anche iniziare a scaldare una padella a fuoco medio. Una volta caldo, aggiungi una spruzzata di olio insapore. Tagliare il pollo a cubetti da 1/2 ″ e aggiungerlo all’olio caldo. Assicurati che i cubetti non si tocchino.

Se stai preparando il doppio o il triplo della ricetta, friggi il pollo in 2-3 volte. Se aggiungi troppi pezzi nella padella, la padella si raffredda e il pollo a fuoco basso inizia a rilasciare troppo liquido risultando più un pollo “in camicia” che un pollo fritto.

Friggere per circa 30 secondi per lato usando le cinghie per continuare a girare. Quando preparo due ciotole, ne friggo una mentre il mio uovo di ramen sta cuocendo e un’altra una volta che l’uovo di ramen è nell’acqua ghiacciata.

4 Cuoci i tuoi spaghetti ramen in un delizioso brodo di pollo o brodo

Aggiungi 2 tazze di brodo di pollo fatto in casa o brodo di pollo acquistato in negozio nella stessa padella in cui hai fritto il pollo e porta a ebollizione. Una volta che bolle, aggiungi i ramen. Lasciate cuocere a fuoco alto per 1 minuto, quindi abbassate la fiamma e lasciate cuocere a fuoco lento per altri 3 minuti. Usa una forchetta per separare le tagliatelle.

Ora (circa 15 minuti dopo l’inizio) sei pronto per sbucciare l’uovo e assemblare la tua zuppa di ramen di pollo in una bella ciotola e scavare 🙂

 

Cosa c’è di meglio per Chicken Ramen Soup, brodo fatto in casa o brodo acquistato in negozio?

Probabilmente conosci già la mia risposta a questa domanda. Fatto in casa ovviamente! Tuttavia, se non ne hai nel congelatore e stai scegliendo di farlo invece di ordinare il cibo, acquista quello con la lista degli ingredienti più breve nel tuo negozio locale. Più breve è l’elenco degli ingredienti, migliore è la qualità in genere.

Se hai tutti gli ingredienti a portata di mano ma solo i cubetti da brodo. Non correre al negozio o peggio trattenerti dal cucinare questa deliziosa zuppa di noodle al pollo. Prendilo semplicemente, l’ho già fatto anche io. Ha un ottimo sapore ed è ancora più sano di quello da asporto;)

Se hai solo 15 minuti per preparare la cena. Affidati a ricette come questa zuppa di ramen di pollo da  15 minuti o questo curry di gamberetti al cocco da 15 minuti o questa tostada di gamberetti da 15 minuti . Se hai 5 minuti in più, dai un’occhiata a questo Picadillo messicano di 20 minuti . Tutte le ricette salutari preparate in NESSUN tempo: D

Zuppa di ramen di pollo in 15 minuti

Portata: La minestra

Ingredienti

  • 1 uovo grande
  • 100 g di petto di pollo
  • 1 quadrato di noodle ramen
  • 1 carota molto piccola
  • 1/8 peperone rosso
  • 1 foglia di bietola
  • 2 tazze di brodo di pollo o brodo

Istruzioni

  • Porta l'acqua a bollore in una pentola. Abbastanza acqua per immergere un uovo grande.
  • Nel frattempo scaldare una padella grande a fuoco medio, pelare la carota, lavare il peperone e lavare e diraspare la foglia di bietola. Quindi affettare sottilmente o julienne o anche tritare le verdure. Questo dovrebbe richiedere solo circa 2 minuti perché è così poco.
  • Una volta che l'acqua dell'uovo bolle, aggiungi con molta attenzione l'uovo con un mestolo forato per evitare crepe. Imposta il timer per 7 minuti e una volta che l'acqua bolle di nuovo, riduci la fiamma a una temperatura media.
  • Preparare un bagno di ghiaccio per l'uovo aggiungendo 2 tazze d'acqua in una ciotola e almeno 15 cubetti di ghiaccio.
  • Aggiungere un filo d'olio insapore alla padella ormai calda. Tagliare il pollo a pezzetti e aggiungerlo alla padella calda. Assicurati che i pezzi non si tocchino.
  • Friggere i pezzi di pollo per circa 30 secondi per lato o fino a doratura. Usa le cinghie per continuare a girare. Se lo desideri, aggiungi sale. Rimuovere dalla padella una volta dorato.
  • Una volta che l'allarme per le uova si attiva, rimuovere l'uovo dall'acqua bollente con una schiumarola e immergerlo immediatamente in un bagno di ghiaccio. Lasciate riposare in acqua ghiacciata per almeno 1 minuto.
  • Aggiungi il brodo di pollo o il brodo nella padella in cui hai fritto il pollo e porta a ebollizione. Una volta che bolle, aggiungi i ramen e lascia bollire l'acqua per 1 minuto, quindi abbassa il fuoco per cuocere a fuoco lento e usa una forchetta per rompere con cura i noodles.
  • Ora costruisci la tua ciotola aggiungendo prima le tagliatelle, poi le verdure a fettine sottili, poi il pollo, sbucciare l'uovo e tagliare al centro e adagiarlo sulle tagliatelle e infine aggiungere il brodo caldo su tutto. YUUUUMMMM !!!
Tried this recipe?Let us know how it was!

Cosa ne pensi?

Commenti

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Caricando...

0

Zuppa di fagioli neri messicani

Insalata cremosa al cetriolo