in

Zuppa di tortilla di pollo facile

 

Questa zuppa di tortilla di pollo in pentola di coccio è oltre facile da preparare, assolutamente deliziosa e quanto più autentica possibile quando non si vive in Messico.

Adoro basare le mie ricette su autentiche ricette messicane. Tuttavia, la mia insalata di quinoa messicana e la cioccolata calda messicana sono alcune delle ricette più controverse sul blog a quanto pare.

La gente o ama il fatto che io sia ispirato alla cucina messicana e lo incorpori nelle mie creazioni, oppure lo odiano assolutamente. Alcune persone credono che sia irrispettoso creare ricette basate su ciò che chiamano patrimonio culturale.

Tieni presente che non creo mai ricette per mostrare mancanza di rispetto per una cultura o una cucina. Amo tutte le culture e le cucine allo stesso modo e ADORO tutto il cibo di tutto il mondo.

Fare ricette basate su cucine di altre culture è solo un modo per mostrarti quanto amo quella cucina e come credo che si adatterebbe perfettamente con altre cucine.

È così che sono nate tutte le fusioni e le fusioni sono le più deliziose MAI! Green Healthy Cooking è sinonimo di diversità e mescolanza e abbinamento di tutte le cucine e i sapori. Oh, e so che la quinoa non è messicana. Sono mezzo peruviano e sono cresciuto con la quinoa nelle pappe.

Questa zuppa di tortilla di pollo con pentola di coccio è basata sull’originale messicano (semmai si può davvero chiamare “originale), ma adattata alle scorte dei negozi di alimentari canadesi. Non è affatto facile mettere le mani su tutti quei deliziosi peperoncini che il Messico ha da offrire.

Ora entriamo subito in questo:

Come fare la zuppa di tortilla di pollo nella pentola di coccio

La Crock Pot è un ottimo strumento per preparare la zuppa di tortilla di pollo perché puoi lasciare cuocere il brodo per ore senza doverlo fare da babysitter.

Brucia un po ‘i pomodori, le cipolle, l’aglio (e il peperoncino ancho se riesci a trovarlo) in una padella, per ottenere quel sapore affumicato, quindi frulla e versa nella pentola a cottura lenta.

Aggiungi il brodo di pollo e il pollo e vai via.

Sì, è così facile!

Come addensare la zuppa di tortilla di pollo

Dato che stiamo facendo questa zuppa nella pentola di coccio, onestamente non sento che sia abbastanza densa una volta che è pronta. Il lento sobbollire si prende cura di preparare una deliziosa zuppa densa.

Il trucco è non aggiungere troppo brodo di pollo ma mantenere il rapporto tra pomodoro e brodo più o meno lo stesso. I petti di pollo rilasceranno alcuni succhi durante il processo di cottura, quindi 4 tazze di brodo di pollo sono più che sufficienti per la zuppa.

Questa zuppa di tortilla di pollo a cottura lenta è salutare?

Assolutamente! Almeno nei miei libri! È pieno di proteine, composto solo da ingredienti puliti e condito con grassi sani.

Se in questa ricetta mancano un po ‘più di verdure, aggiungere un po’ di zucchine alla zuppa circa mezz’ora prima che il tempo di cottura al massimo sia finito o 1 ora prima che il tempo di cottura al minimo sia finito. Tagliate le zucchine a cubetti e fatele cuocere a fuoco lento nel brodo fino a renderle morbide ma non mollicce.

È assolutamente delizioso!

Questa zuppa di tortilla di pollo con pentola di coccio può essere congelata?

SÌ! Semplicemente senza condimenti. Le strisce di tortilla croccanti diventano mollicce dopo un paio di minuti nella zuppa, quindi non vuoi aggiungerle tutte alla grande quantità.

Aggiungi le strisce solo nelle ciotole individuali quando ti siedi per mangiare.

Lo stesso vale per l’avocado. Diventa schifo se lo lasci troppo a lungo nella zuppa.

Per congelare assicurati di congelare solo la salsa di pomodoro / il brodo / il pollo. E per scongelare è sufficiente mettere la zuppa in frigorifero per una notte, quindi riscaldarla in una pentola.

Zuppa Di Tortilla Di Pollo Facile

Portata: La minestra

Ingredienti

  • 1 cipolla gialla
  • 8 pomodori grandi (o una lattina da 27 once di pomodori arrostiti al fuoco o una combinazione di entrambi)
  • 3 spicchi d'aglio
  • 1-2 peperoncini ancho o 1-2 cucchiaini di peperoncino ancho in polvere
  • sale marino
  • Pepe
  • 4 tazze di brodo di pollo
  • 25-30 oz di petti di pollo (3 petti grandi)
  • 1 avocado
  • 12 tortillas di mais
  • 1 cucchiaio di olio di avocado
  • coriandolo
  • 6 cucchiai di queso fresco (opzionale)
  • 2 lime

Istruzioni

  • Lavare e asciugare i pomodori (se utilizzati) e tagliarli a metà dal gambo verso il basso. Sbucciare la cipolla e tagliarla a metà lasciando intatta anche la radice (vedi video). Pelare gli spicchi d'aglio e lasciarli interi. Se si utilizza peperoncino ancho fresco, lavare, rimuovere i semi e eliminare i semi.
  • Preriscalda una padella grande a fuoco medio. Una volta caldo, aggiungi i pomodori tagliati verso il basso, le cipolle tagliate verso il basso, l'aglio e il peperoncino ancho (se lo usi) nella padella asciutta e lascia riposare finché non iniziano a bruciare tutti (circa 2-3 minuti), quindi gira e lascia bruciare sul l'altra parte. Potrebbe essere necessario lavorare in batch se non tutto si adatta alla padella.
  • Aggiungere le verdure bruciate in un frullatore, aggiungere una lattina di pomodori arrostiti se si usa invece di pomodori freschi e frullare fino a ottenere un composto omogeneo.
  • Aggiungere la salsa di pomodoro alla pentola di coccio, versare 4 tazze di brodo di pollo, sale marino e pepe a piacere e il peperoncino ancho in polvere se si usa al posto del peperoncino ancho fresco e mescolare.
  • Aggiungere i petti di pollo alla pentola di coccio e immergere completamente nel brodo.
  • Metti il ​​coperchio sulla pentola a cottura lenta e imposta 3 ore al massimo o 6 ore al minimo.
  • Circa 10 minuti prima che la zuppa sia finita, affettare le tortillas di mais a strisce sottili e aggiungerle a una ciotola.
  • Condire le strisce di tortilla di mais con olio di avocado e cospargere con un po 'di sale marino e poi mescolare bene con le mani fino a quando l'olio non sarà ben distribuito.
  • Distribuire le strisce di tortilla oliate su una grande teglia in uno strato e metterle sotto la griglia per 5-8 minuti mescolando ogni minuto o due per evitare che si brucino.
  • Una volta belle e croccanti, sfornate e lasciate raffreddare completamente sulla teglia.
  • Togliere il pollo dalla pentola di coccio e metterlo su un tagliere a sminuzzare con due forchette. Quindi rimetti il ​​pollo sminuzzato nella pentola di coccio, mescolalo velocemente e servi.
  • Completa la tua zuppa con le strisce di tortilla croccanti, l'avocado fresco a cubetti, le vite di coriandolo fresco e il queso fresco sbriciolato e poi condisci con succo di lime fresco.
Tried this recipe?Let us know how it was!

Cosa ne pensi?

Commenti

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Caricando...

0

Insalata di avocado al cetriolo

Insalata di bistecca di lombata