in

Zuppa di zucchine facile

 

Niente ha un sapore migliore della zuppa di zucchine in una fresca giornata autunnale. Con solo cinque ingredienti, questa deliziosa ricetta della zuppa è veloce e facile ma anche saziante e soddisfacente.

Questa ricetta della zuppa di zucchine è incredibilmente facile da preparare e potresti già avere la maggior parte degli ingredienti per prepararla! È un ottimo modo per utilizzare le zucchine da giardino di fine stagione. Servire con pane lievitato di mele fatto in casa appena fatto e ancora leggermente caldo.

Le zucchine dovrebbero essere sbucciate per la zuppa?

Alcune zucchine acquistate in negozio sono state cerate per prolungarne la durata. In questo caso, potresti voler sbucciare le zucchine prima di usarle.

Puoi anche sbucciarla se è una zucchina molto grande. Una volta che iniziano a diventare grandi, la pelle diventa molto dura e amara.

A parte questo, non è assolutamente necessario pelare le zucchine. Le zucchine piccole e di colore verde brillante sono le migliori da scegliere per la zuppa di zucchine. Compro biologico e mai e poi mai sbucciarli o privati ​​dei semi.

Il miglior brodo da usare

Se vuoi mantenere la zuppa vegetariana devi preparare o acquistare un brodo vegetale. I miei brodi vegetariani preferiti sono a base di funghi o cipolla.

Non sono vegetariano, quindi il mio brodo preferito, in generale, è il brodo di ossa di pollo fatto in casa , specialmente per questa zuppa. Tengo sempre un lotto nel congelatore in modo da poterlo usare per qualsiasi zuppa voglio fare.

Come mescoli i liquidi caldi?

Ci sono diversi metodi che puoi usare per frullare la zuppa di zucchine, a seconda dell’attrezzatura da cucina che hai.

  • Usa un frullatore ad immersione direttamente nella pentola
  • Usa un frullatore tradizionale. Riempilo a metà e frulla in lotti. Metti un asciugamano sopra il coperchio del frullatore e spingilo verso il basso. I liquidi caldi potrebbero forzare la chiusura del coperchio durante la miscelazione.
  • I frullatori come Ninja o Vitamix sono in grado di miscelare ingredienti caldi. Non riempire più della metà e, se necessario, frullare in lotti.

Questa zuppa si congela bene?

Questa ricetta della zuppa di zucchine è perfetta per il congelamento. Sentiti libero di preparare una partita doppia o tripla di questa zuppa e congelare tutto ciò che non mangi quel giorno. Puoi conservarlo nel congelatore per un massimo di tre mesi.

Se non vuoi preparare l’intera ricetta in questo momento, puoi grattugiare le zucchine e congelarle. Quando lo scongelerai, ci sarà molta acqua in più, quindi scongelalo in uno scolapasta.

Zuppa Di Zucchine Facile

Portata: Vegetariano

Ingredienti

  • 2,25 libbre di zucchine (circa 4 medie)
  • 2-3 spicchi d'aglio
  • 1/3 di tazza di mandorle a fette
  • 1-2 cucchiai di crème fraîche
  • 4 tazze di brodo di ossa di pollo o brodo vegetale
  • sale marino
  • Pepe
  • olio d'oliva

Istruzioni

  • Lavare tutte le zucchine e tagliare a dadini 2 libbre a pezzi grandi e grattugiare 1/4 libbre con una grattugia. Mettere da parte.
  • Preriscaldare una padella grande a fuoco medio-basso e una volta caldo aggiungere un po 'di olio d'oliva e poi soffriggere le mandorle a fette nell'olio d'oliva fino a doratura. Non smettere di mescolare o rischia di bruciare le mandorle.
  • Rimuovere le mandorle affettate rosolate dalla padella e metterle da parte.
  • Aggiungere le zucchine grattugiate nella stessa padella e schiacciare anche gli spicchi d'aglio nella padella, quindi soffriggere le zucchine grattugiate e l'aglio schiacciato fino a quando tutta l'acqua evapora e le zucchine sono di un verde brillante. Togli la padella dal fuoco e metti da parte.
  • Aggiungere le zucchine a dadini e il brodo o il brodo in una pentola capiente e condire generosamente con sale e pepe. Portare a ebollizione e una volta bollente coprire con il coperchio e abbassare la fiamma al minimo e lasciare cuocere a fuoco lento per 15 minuti.
  • Trascorsi i 15 minuti, frullare le zucchine e il brodo con un frullatore ad immersione o un frullatore a immersione fino a ottenere un composto omogeneo. Assaggia a questo punto per vedere se serve altro condimento con sale e pepe.
  • Per servire, aggiungi una zuppa cremosa in una ciotola, aggiungi un ciuffo di panna fresca e girala intorno, quindi aggiungi le zucchine grattugiate e le fette di mandorle dorate e divertiti!
Tried this recipe?Let us know how it was!

Cosa ne pensi?

Commenti

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Caricando...

0

Zuppa cremosa di topinambur

Zuppa di piselli verdi semplice